Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Qualcuno programma in java server page ?

    Ciao a tutti....... c'è qualcuno che programma in jsp ??

    Avrei bisogno di una mano nella configurazione di Apache per far girare in locale jsp

    Essere liberi di volare con la mente permette di superare confini che si pensavano invalicabili !! Pensate un po' tutto solo con la forza del pensiero -- A.Robinson --

  2. #2
    Per far girare le jsp non ti basta il solo Apache, ma serve anche una web container tipo Tomcat
    e poi ovviamente anche Java


    mandi mandi
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Come scrive pippo75, per far girare le pagine JSP in locale hai di bisogno di Apache Tomcat

  4. #4
    Sì sì scusate mi sono espresso male......... io ho installato l'Apache Tomcat però il problema è un altro....

    Per far sì che io possa utilizzare jsp devo avere il compilatore jdk giusto ? Ecco io ho anche il Jdk a questo punto per configuare il Tomcat dovrei modificare il file tomcat.bat che si dovrebbe trovare nella cartella bin... io non ho quel file come mai ?? Ho scaricato l'ultima versione di Apache Tomcat

    Grazie 1000
    Essere liberi di volare con la mente permette di superare confini che si pensavano invalicabili !! Pensate un po' tutto solo con la forza del pensiero -- A.Robinson --

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    fai una ricerca su questo form.

    Il problema è stato già affrontato e risolto


  6. #6
    Ho cercato ma non ho trovato...

    Saresti così gentile da indicarmi il messaggio ??

    Grazie 1000
    Essere liberi di volare con la mente permette di superare confini che si pensavano invalicabili !! Pensate un po' tutto solo con la forza del pensiero -- A.Robinson --

  7. #7

  8. #8
    Grazie userfra ho letto le tue riusposte..... ancora una cosa e poi non ti rompo più ....

    Io ho Windows Me,devo usare la stessa procedura x Win 2000 ?????

    Essere liberi di volare con la mente permette di superare confini che si pensavano invalicabili !! Pensate un po' tutto solo con la forza del pensiero -- A.Robinson --

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    non rompi, e solo che sono problemi già risolti!

    Non vorrei dirti una cavolata, comunque mi sembra di si!

    Altrimenti fai una cosa se in cdisco locale) hai il file autoexec.bat allora dovrai seguire la provedura che si fa con win98!

    Ciao

  10. #10
    Ti ringrazio ancora userfra ma non riesco a farlo partire ne con la procedura del 2000 ne con quella del 98....

    Ho provato prima con le variabili d'ambiente facendo "risorse del computer" - proprietà - avanzate - variabili d'ambiente

    ma nelle proprietà delle "risorse del computer" non c'è la voce avanzate.....

    allora ho cercato il file "autoexec.bat" che si trovava in una sottodirectory di C: e ho aggiunto la stringa

    set TOMCAT_HOME=c:\jakarta-tomcat-4.0.4 al file


    Dopo averlo salvato e riavviato il pc sono andato nella cartella bin e ho cliccato su "startup.bat" a mi appare scritto questo :

    "The JAVA_HOME environment variable is not defined
    etc..

    etichetta non trovata"

    Evidentemente non vede la modifica al file "autoexec.bat" ?????

    Help Me please !

    Essere liberi di volare con la mente permette di superare confini che si pensavano invalicabili !! Pensate un po' tutto solo con la forza del pensiero -- A.Robinson --

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.