Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [VB6] Distribuire librerie

    Ciao a tutti. sono un principiante con l'uso delle librerie in VB6.
    ho questo problema:
    quando faccio il pacchetto di installazione, vb6 include tutte le librerie che usa il mio programma? come faccio ad essere sicuro che prenda tutte quelle che ho utilizzato/fanno girare il mio programma? se non le prende in automatico, come (e dove) faccio ad elencargliele tutte?

    quando lancio l'exe di installazione, registra automaticamente le librerie o devo dirgli di farlo in maniera separata? come?

    visto che ho poche idee (ma confuse), se qualcuno è in grado di aiutarmi può mandarmi qualche estratto di codice o qualche link con del codice su cui posso studiare un po'?

    Grazie

  2. #2

    Re: [VB6] Distribuire librerie

    Originariamente inviato da willowfield
    Ciao a tutti. sono un principiante con l'uso delle librerie in VB6.
    ho questo problema:
    quando faccio il pacchetto di installazione, vb6 include tutte le librerie che usa il mio programma? come faccio ad essere sicuro che prenda tutte quelle che ho utilizzato/fanno girare il mio programma? se non le prende in automatico, come (e dove) faccio ad elencargliele tutte?

    quando lancio l'exe di installazione, registra automaticamente le librerie o devo dirgli di farlo in maniera separata? come?

    visto che ho poche idee (ma confuse), se qualcuno è in grado di aiutarmi può mandarmi qualche estratto di codice o qualche link con del codice su cui posso studiare un po'?

    Grazie
    pern fare girare un programma vb serve oltre a windows anche le librerie di run tine e tutte le librerie dei controlli che tu aggiungi ai predefiniti
    perciò quando inserisci un controlo guarda da che file dll o ocx proviene
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    In genere, se utilizzi uno di quei prg. che fanno i pacchetti di installazione in automatico (InstallShield o anche il wizard compreso in VB), non ti devi preoccupare di nulla: questi prg. analizzano le dipendenze del tuo progetto e includono tutte le DLL che servono.
    Al momento dell'installazione viene tutto scaricato e registrato sul PC di destinazione (nel 90% dei casi non ci sono problemi.. ).
    Diverso e' il discorso se il tuo programma utilizza dei file di lavoro: questi ultimi li devi includere manualmente nel pacchetto di installazione (in genere e' un passaggio "obbligato" della procedura di creazione del pacchetto che ti chiede se vuoi aggiungere altri file).
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Ciao.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    >In genere, se utilizzi uno di quei prg. che fanno i pacchetti di >installazione in automatico (InstallShield o anche il wizard >compreso in VB), non ti devi preoccupare di nulla: questi prg. >analizzano le dipendenze del tuo progetto e includono tutte le DLL >che servono.
    >Al momento dell'installazione viene tutto scaricato e registrato >sul PC di destinazione (nel 90% dei casi non ci sono problemi.. ).
    vale anche se uso delle librerie esterne a vb6 o a windows? in pratica: librerie che mi consentono di usare dei componenti originariamente non presenti in win/vb?
    chiedo questo perché quando lancio il setup x installare, mi dice che alcune librerie (quelle esterne appunto) non possono essere installate correttamente. se do "ignora" l'installazione cmq continua. ho pnel frattempo controllato la dir con i file di supporto che viene creata con il package wizard e ho notato che le librerie su cui si verifica l'errore sono in realtà presenti.
    x questo mi è venuto in mente che forse devo dirgli di eseguire qualcosa in particolare per farle installare "correttamente"

    >Diverso e' il discorso se il tuo programma utilizza dei file di >lavoro: questi ultimi li devi includere manualmente nel pacchetto >di installazione (in genere e' un passaggio "obbligato" della >procedura di creazione del pacchetto che ti chiede se vuoi >aggiungere altri file).
    sì, sì. questo lo sapevo

    >Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    sì grazie, mi hai dato una via da percorrere :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.