Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB] Restituire un return code

ciao a tutti,
    ho creato una applicazione in visual basic. Questa applicazione deve essere poi richiamata da uno schedule che la lancia in giorni prefissati. Chi scrive questo schedule mi ha però chiesto di restituire un return code, in modo da far capire se tutto è andato bene o meno.
    Praticamente nello schedule ci sarà una riga di codice del tipo

rc= ApplicazioneCreata.exe

if (rc = -1) then
    --errore
    else
    --ok
    end if

Come faccio io a far si che la mia applicazione restituisca questo return code? Ho cercato un pò in giro, ma ho trovato esempi su come gestire un return code restituito da altre applicazioni, ma non come impostarlo.

Grazie anticipate per i suggerimenti.

Di certo il passaggio di stato da un'applciazione vb a Win, non e' una delle cose piu' agevoli...

Perche' non vai a scrivere o in un file di log oppure nel registry????

avevo proposto una soluzione del genere (scrivere un file di log oppure nel registro degli eventi, anzi un file di log viene effettivamente creato, con varie informazioni sulla esecuzione delle varie operazioni), ma a loro non va bene, perchè vogliono controllarne immediatamente l'esito.
    Sulla macchina su cui viene fatto girare questo applicativo ci sono molti altri eseguibili, e mi hanno detto che se per ognuno di questi devono controllare un file di log non ne escono più.

help!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Mi sa che da qui non ne esci (almeno con VB).
    Non mi risulta che sia possibile restituire un valore al momento della chiusura del programma.

L'unica cosa che possono fare quelli che utilizzano il tuo EXE e' quello di lanciarlo con una Shell (ammesso che dispongano di questo comando) che restituisce un valore Variant (Double) che indica l'ID del task del programma in caso di esito positivo oppure zero in caso di esito negativo.

Se pero' devi restituire valori diversi in base a quello che hai fatto non esistono soluzioni (secondo me, e' ovvio ).

Diverso sarebbe se ti fai una DLL ActiveX da implementare nel loro prg, ma questa e' una cosa diversa.
    Ciao e in bocca al lupo!
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio