PDA

Visualizza la versione completa : creazione auto-run

Tallino
03-07-2002, 15:29
Ciao a tutti!
come faccio a crare un auto-run per un CD?
Grazie 1000 a tutti!

Maldito
03-07-2002, 16:37
prendi un qualsiasi cdrom che ha l'autorun..

apri il file autorun.ini che trovi li dentro

e vedi come si fa!

;)

alka
03-07-2002, 17:09
Puoi leggere qualche informazione aggiuntiva in questo articolo che ho scritto io:
http://www.programmazione.it/index.php?entity=earticle&idArticle=621&idArea=1

Ciao! :ciauz:

Tallino
04-07-2002, 17:19
e possibile, all'interno di un auto-run, fare il detect del sistema operativo (ad ex per vedere se è win o mac) e scegliere in base a ciò il file da avviare?
Grazie 1000!

alka
04-07-2002, 17:27
Non so se sia possibile determinarlo a livello di autorun.
Se conosci un minimo di qualsiasi linguaggio di programmazione, potresti creare un piccolo applicativo console che controlla il sistema operativo e restituisce un livello di errore (ERRORLEVEL) appropriato il quale può essere intercettato all'interno di un file batch per scegliere l'operazione da eseguire.
Questo procedimento ovviamente vale nel caso in cui tu debba distinguere versioni di Windows differenti. Per il caso MAC, sinceramente non so nemmeno se i meccanismi di AutoPlay sono analoghi. :(

Tallino
05-07-2002, 17:00
Allora, innanzitutto GRAZIE 1000 x la tua disponibilità, sei davvero gentile! :D
Ho letto il tuo articolo ed ho creato un autorun molto semplice:
-----------------
[autorun]
open = cd.swf
-----------------
solamente ke nn funziona... ke dici, ho forsedimenticato qualcosa? :dottò:

alka
05-07-2002, 17:07
Mmm...non hai letto attentamente il testo... :)
Nella open puoi specificare solo comandi direttamente eseguibili dal sistema operativo (.exe, .bat, ecc.), ma non documenti (.doc, .txt, ecc.) che devono essere aperti con un programma specifico. Ad ogni modo, puoi provare a richiamare il comando start, che permette di avviare un processo oppure un'applicazione associata ad un determinato documento:

[autorun]
open = start cd.swf

Nel tuo caso specifico, non fai prima a creare un "proiettore" (file eseguibile) dal Flash Player?

Loading