Ciauz!
Ho installato IIS su WinXp Pro ... ma possibile che non supporti le estensioni di Frontpage? Cosa devo fare in caso per hostare il mio sito?![]()
VI prego....aiutatemiiiiiii![]()
Ciauz!
Ho installato IIS su WinXp Pro ... ma possibile che non supporti le estensioni di Frontpage? Cosa devo fare in caso per hostare il mio sito?![]()
VI prego....aiutatemiiiiiii![]()
Semplice : installare anche le estensioni di FrontPage.
Quando installli IIS non necessariamente installi anche le estensioni di FP.
Se te le sei "dimenticate" puoi aggiungerle tramite :
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni -> Installazione di Winzozz
Li cerchi IIS e vedi nei dettagli se hai spuntato le estensioni di FP
Se non è gia spuntato fallo , poi dai applica
Dopo dovresti essere a posto.
Nota di redazione : attento che FP non fa ASP vero e proprio ma un suo linguaggio che funziona solo su altri server dotati di estensioni di FP.
ASP per girare non necessita delle estensioni di FP ma solo dell'interprete (IIS)
![]()
... il problema è che le estensioni sono gia' installate! utilizzo FP 2002 ... ho creato un guestbook (seguendo le indicazioni di http://pro.html.it/articoli/id_25/id...pag_1/pag.html) ma quando da IE provo ad inviare i dati mi viene fuori:
Pagina del componente runtime di FrontPage
Per il corretto funzionamento delle caratteristiche della pagina di destinazione del modulo inviato o del collegamento selezionato è necessario utilizzare un server Web dotato delle estensioni del server di FrontPage.
Per il corretto funzionamento di questo modulo o di altri componenti di FrontPage, è necessario pubblicare il Web corrente in un server che disponga delle estensioni del server di FrontPage.
Per tornare alla pagina precedente, fare clic sulla freccia <Indietro>.
Per esser sicuro di non aver cannato qualcosa nel fare il guestbook ho provato a mettere un banale contatore visite di FP... ed effettivamente neanche quello funziona! ...non so a che santo votarmi![]()
Grazie 1000 per l'aiuto!:tongue:
Ok le estensioni dici di averle e già siamo un passo avanti.
Ora pero il web sul quale pubblichi le ha ?
Se non le avesse vai in
Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> (al fondo) Servizi -> Servizio WWW ....
Li ci trovi il tuo web dove pubblichi , cliccaci destro e sul menu che ti viene fuori in una delle voci hai la possibilità di controllare o ,se non ci sono, di aggiungere le estensioni di FP su quel web
Nada... sono andato su pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer >servizi e applicazioni > IIS > il mio sito, sulle proprieta dove dice "estensioni del server" non accenna alle estensioni di FP da nessuna parte![]()
La cosa che mi lascia perplessa è che..se da li faccio tasto destro sul sito > tutte le attivita' > apri con frontpage, mi dice "per aprire un web in FP, è necessario installare il software client di tale applicazione" (ma se ho su fp 2002?!?!?)![]()
...Aiut!![]()
![]()