Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: IIS e Frontpage

IIS e Frontpage

Ciauz!
    Ho installato IIS su WinXp Pro ... ma possibile che non supporti le estensioni di Frontpage? Cosa devo fare in caso per hostare il mio sito?
    VI prego....aiutatemiiiiiii

Semplice : installare anche le estensioni di FrontPage.

Quando installli IIS non necessariamente installi anche le estensioni di FP.

Se te le sei "dimenticate" puoi aggiungerle tramite :

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni -> Installazione di Winzozz

Li cerchi IIS e vedi nei dettagli se hai spuntato le estensioni di FP

Se non è gia spuntato fallo , poi dai applica

Dopo dovresti essere a posto.

Nota di redazione : attento che FP non fa ASP vero e proprio ma un suo linguaggio che funziona solo su altri server dotati di estensioni di FP.

ASP per girare non necessita delle estensioni di FP ma solo dell'interprete (IIS)

... il problema è che le estensioni sono gia' installate! utilizzo FP 2002 ... ho creato un guestbook (seguendo le indicazioni di http://pro.html.it/articoli/id_25/id...pag_1/pag.html) ma quando da IE provo ad inviare i dati mi viene fuori:

Pagina del componente runtime di FrontPage
    Per il corretto funzionamento delle caratteristiche della pagina di destinazione del modulo inviato o del collegamento selezionato è necessario utilizzare un server Web dotato delle estensioni del server di FrontPage.

Per il corretto funzionamento di questo modulo o di altri componenti di FrontPage, è necessario pubblicare il Web corrente in un server che disponga delle estensioni del server di FrontPage.

Per tornare alla pagina precedente, fare clic sulla freccia <Indietro>.

Per esser sicuro di non aver cannato qualcosa nel fare il guestbook ho provato a mettere un banale contatore visite di FP... ed effettivamente neanche quello funziona! ...non so a che santo votarmi
    Grazie 1000 per l'aiuto!:tongue:

Ok le estensioni dici di averle e già siamo un passo avanti.

Ora pero il web sul quale pubblichi le ha ?

Se non le avesse vai in

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> (al fondo) Servizi -> Servizio WWW ....

Li ci trovi il tuo web dove pubblichi , cliccaci destro e sul menu che ti viene fuori in una delle voci hai la possibilità di controllare o ,se non ci sono, di aggiungere le estensioni di FP su quel web

Nada... sono andato su pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer >servizi e applicazioni > IIS > il mio sito, sulle proprieta dove dice "estensioni del server" non accenna alle estensioni di FP da nessuna parte
    La cosa che mi lascia perplessa è che..se da li faccio tasto destro sul sito > tutte le attivita' > apri con frontpage, mi dice "per aprire un web in FP, è necessario installare il software client di tale applicazione" (ma se ho su fp 2002?!?!?)
    ...Aiut!

Permessi di invio