Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consiglio commerciale!!

Uno studio di grafica (Sommerso di lavoro) mi ha chiesto se posso modificare per loro delle immagini.
    Si tratta di immagini di gruppi di gioielli, io dovrei isolarli in singole immagini ,di misura predefinita, cancellando gli altri con il fotoritocco per un totale di 500 foto circa....
    Quanto dovrei farmi pagare per un lavoro del genere??
    Devo calcolare per singola immagine?
    Vi prego aiutatemi a decidere.... devo dare una risposta per domani mattina!!

Io calcolerei una cifra x singola immagine, ma tutto dipende dal lavoro (calcolato in tempo) che richiede ciascuna immagine.

Se vedi che esce fuori una cifra esorbitante, fai un prezzo a forfè x ogni immagine... :gren:

Ti ripeto io farei così, se tu hai avuto altri precedenti in materia regolati di conseguenza...

Ciao e buon lavoro.
    Se pensi di potercela fare, ce la puoi fare.
    Se pensi di non potercela fare, hai ragione.

|||||||||
    ||||||||||||||||||
    500 posts 12/06/2002 13.20 *** 1000 posts 1/04/2003 11.10

il problema è che fino ad ora ho fatto + o - lo stesso lavoro da impiegata , quindi non so proprio quanto possa costare una singola immagine....50 centesimi è poco (Non vorrei danneggiare la categoria!!)

Originariamente inviato da soriana
    il problema è che fino ad ora ho fatto + o - lo stesso lavoro da impiegata , quindi non so proprio quanto possa costare una singola immagine....50 centesimi è poco (Non vorrei danneggiare la categoria!!)
    scusa ma quanto ci mettetti per scontornare una immagine? hai provato a farne una?

se ci metti un'ora.. mi sembra che 250€ siano pochini per lavorare 500 ore
    se ci metti invece due minuti a immagine, diventano 15€ l'ora che mi sembrano più equi...

io credo cmq che 2 minuti ad immagine siano pochissimi (anche per un esperto...) ERGO 50 cent sono pochi... non trovi?
    I see dead pixels.

X Memole

In effetti 2 minuti sono pochi, ma non ci vuole molto tempo, perchè le immagini non devo scontornarle del tutto, ma metterle semplicemente in una finestra + piccola...
    Comunque grazie per il consiglio non sapevo proprio come muovermi, penso che chiederò almeno € 500

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Solitamente faccio così:

- calcolo il tempo medio di lavoro per ogni immagine (esempio ne prendi due: una semplice e una più complicata e fai la media del tempo che ti serve a ritoccarle);

- moltiplico la cifra ottenuta per il numero delle immagini;

- aggiungo una cifra forfettaria per il tempo perso a copiare, aprire e salvare le immagini;

- se devo masterizzare dei cd, aggiungo anche il loro costo (CD vergine + tempo perso per la masterizzazione - meglio chiamarlo "blocco macchina" è più carino)

- divido tutti i costi qui sopra per il numero delle foto.

Ottengo così un valore unitario delle operazioni da fare, così se non ti chiedono 500 foto ma 250 oppure 1000 devi solo moltiplicare il valore per la cifra...

Comunque, se fossi in te non metterei una cifra bassa... le fotolito per un lavoro simile chiederebbero al cliente una cifra iperbolica...
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Permessi di invio