come si puo' ottenere questo effetto?
oggetto meta' con la texture e metà col wireframe.
Grazie Ciao
come si puo' ottenere questo effetto?
oggetto meta' con la texture e metà col wireframe.
Grazie Ciao
ho dimenticato di allegare a22
Ciao ,
in 3dStudio max , basta che crei un materiale "blend" che è composto di due materiali ed una maschera in grayscale che ha lo scopo di mostrare (più o meno secondo 255 livelli di trasparenza/luminosità) i due materiali , poi uno dei due lo fai in wire ed il gioco è fatto!
In cinema 4d non nè ho idea , ma penso che i procedimenti siano simili.
![]()
Ciao ,Originariamente inviato da skill83
ho dimenticato di allegare a22
quello mi sembra di più un effetto ottenuto con un programma tipo photoshop attraverso la fusione controllata di due immagini una in wireframe ed una in normale.
Anche perchè il wireframe mi sembra abbastanza differente dai normali wireframe 3d!
![]()
me lo faresti un materiale cosi' e mi esporteresti una piccola sfera con questo materiale in .3ds cosi' poi tu lo alleghi io lo scarico guardo il materiale con cinema e capisco ok?Originariamente inviato da jamesvalue
Ciao ,
in 3dStudio max , basta che crei un materiale "blend" che è composto di due materiali ed una maschera in grayscale che ha lo scopo di mostrare (più o meno secondo 255 livelli di trasparenza/luminosità) i due materiali , poi uno dei due lo fai in wire ed il gioco è fatto!
In cinema 4d non nè ho idea , ma penso che i procedimenti siano simili.
![]()
oppure inviamelo a webmaster@macskill.com
Ti ringrazio
![]()
giusto per il materiale blend, anche se credo di riconoscere
uno dei famosi plugins (materiali) di 3ds
basta che crei un sottoinsieme di facce per il wireframe
metti l'immagine di una rete sul canale alfa, ed il canale alfa è supportato pari pari anche da c4d,
Ciao ,Originariamente inviato da lucianodf
giusto per il materiale blend, anche se credo di riconoscere
uno dei famosi plugins (materiali) di 3ds
basta che crei un sottoinsieme di facce per il wireframe
metti l'immagine di una rete sul canale alfa, ed il canale alfa è supportato pari pari anche da c4d,
ecco quindi puoi costruire tu l'esempio da spedire s Skill83!
Io ho provato con il blend , ma evidentemente mi sbagliavo!
Praticamente se uno dei due materiali che compongono il blend , lo metti in "wire" , anke l'altro automaticamente va in wire?(da solo!) E l'oggetto viene renderizzato tutto in wire!
(adesso cmq controllo meglio!)
![]()
Non mi è arrivato nulla((
Ciao ,Originariamente inviato da skill83
Non mi è arrivato nulla((
ma di preciso cosa vorresti?
(il 3ds non esporta nè i blend nè i wireframe , quindi non so se avere una sfera grigia ti può aiutare).
Io cinema 4d non c'è l'ho!
![]()