Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Form in e-mail

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    321

    Form in e-mail

    Devo fare un e-mail pubblicitario per una concessionaria che mi ha chiesto di inserire un form direttamente nell'email.
    L'email che deve essere spedito da wind arriva agli utenti wind che, molti dei quali utilizzano il supporto webmail di wind.

    Ecco il problema:
    Non posso fare il form in html perchè il server webmail blocca (per sicurezza) moltissime cose nel linguaggio (ad es taglia tutti i comandi css sia integrati che esterni e il tasto "submit" viene eliminato)

    Non rimane che flash che però, ad es. in Outlook non esegue correttamente l'invio dei dati al programma "aspmailer.asp" perchè a differenza di quanto avviene con il modulo flash nella pagina html che funziona perfettamente, la stessa pagina inviata come email ed aperta in outlook mi dà il seguente errore:

    Error!
    The following error(s) happened:
    Submitted form is empty
    Click on you browser's Back button to correct any mistakes in your input

    risulta quindi completamente VUOTO all'invio!!

    lo stesso identico comportamento di quando con control/invio faccio la preview per provare il funzionamento. Perchè???
    C'è modo di sorvolare il problema e di far funzionare il tutto anche da outlook?

    Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    puoi rispiegare meglio il tuo problema, non ho capito cosa c'entra otulook e le aspmailer?


    ciao

  3. #3
    anke io nn ho capito...se ti spieghi meglio ti do volentieri una mano..
    eXtending-Php.net coming soon ...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    321

    dopo che finalmente son riuscito a fare un weekend......

    Ok.
    Aspmailer.asp non è altro che un semplice programma come formmail, ed è perl'appunto quello che mi dà l'errore menzionato quando invio i dati da outlook e non da un browser utilizzando un form in flash.

    Comunque il mio problema è riuscire a far vedere con la più ampia compatibilità un modulo di inserimento dati all'interno di un email, che, come ho menzionato precedentemente non può essere fatto in html, perchè viene inviato agli utenti di wind, molti dei quali utilizzano il supporto webmail di wind stessa per vedere la posta, e, proprio il loro server di posta non permette (anche se si accede al proprio account tramite web) di vedere correttamente i form (o perlomento "taglia" una buona parte del codice come i css ed il tasto submit che risulta invisibile).

    Essendo flash l'unica cosa che può essere eseguita all'interno del loro server di posta senza limitazioni avevo pensato di fare perl'appunto un form in flash ma se va bene per il webmail non posso dire la stessa cosa nel caso in cui l'email contenente il form viene visto con outlook che mi genera l'errore

    Error!
    The following error(s) happened:
    Submitted form is empty
    Click on you browser's Back button to correct any mistakes in your input

    quando si invia il modulo (ed è lo stesso comportamento che ha quando provo il modulo da flash con control/invio)

    Quindi, in sintesi, il problema è:

    E' possibile fare un form in flash che che esegua correttamente l'invio dei dati dall'interno dei programmi di posta? (nella fattispecie outlook).

  5. #5

    Re: dopo che finalmente son riuscito a fare un weekend......

    Originariamente inviato da ddmaster
    Aspmailer.asp

    Quindi, in sintesi, il problema è:

    E' possibile fare un form in flash che che esegua correttamente l'invio dei dati dall'interno dei programmi di posta? (nella fattispecie outlook). [/B]

    domande ma Aspmailer l'hai installato? mi rimandi al link da dove l'hai perso questo componente?

    per aprire outlook, cè una faq che ti spiega come fare http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=30


    ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    321

    certo che ti do il link...ma...

    il link dove ho trovato aspmailer è

    http://www.cgiware.com

    non va installato ma semplicemente messo nella cartella cgi-bin e vanno settate alcune variabili (una cosina proprio semplice semplice)

    ma il problema non credo sia lui, ma bensì l'esecuzione di actionscript all'interno del programma di posta perchè come menzionato precedentemente nel caso in cui si invia il form visualizzando l'email da un browser (o dal server webmail di wind) il tutto funziona benissimo, ma quando l'email viene aperto da outlook quando si effettua l'invio da l'errore già menzionato.
    Come fare???

  7. #7
    non ti seguo,ma la copla è mia , posso vedere questo form? metti il link?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    321

    dimenticavo..

    la faq purtroppo non mi serve a nulla perchè in quel caso mi si apre una email precostituita che andrebbe inviata mentre io voglio che con il tasto di invio vengano inviati i dati direttamente al programmino asp.

    Help?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    321

    ok ecco il link

    ecco il link e se mi dici l'email te la invio anche in posta

    www.ddmaster.com/mail/micra/mail.htm

    grazie

    dimenticavo che non funziona neanche la popup che apro in automatico quando la vedo in outlook.

    se vuoi provarlo fallo pure perchè adesso è indirizzato alla mia posta.

  10. #10
    ho appena inviato una mail prima con i campi tutti vuoti e poi inseriti correttamente.
    ma non ho capito il tuo problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.