PDA

Visualizza la versione completa : lavori

andy.1
08-07-2002, 01:25
Ragazzi un consiglio:
ho notato che non sono troppo portato per la creatività perciò vorrei provare a buttarmi sulla programmazione... sinceramente qual è il settore che rende di più per chi ha una ditta individuale propria?
Nel senso qual è il linguaggio di programmazione più richiesto e che va di più.. io ho sentito parlare molto di Visual Basic e Access per i database. è vero??
Grazie a tutti
ANdre

Berello
08-07-2002, 08:33
Visual Basic è ottimo per i database e qualunque programma per gestire dati in Windows.
Ma se vuoi programmare altro (come fare videogiochi o modificare sistemi UNIX) conviene il C.
Cmq VB è ottimo per iniziare in Windows. E anche per continuare...
Conoscendo VB puoi lavorare come programmatore.

userfra
08-07-2002, 09:32
Per il linguaggio di programmazione dipende dalle specifiche delle società, per i database molti utilizzano Access, dato che è compreso nel pacchetto di office, io personalmente utilizzo Oracle, molto più affidabile!

andy.1
08-07-2002, 14:48
Qual è cmq l'ambiente che va di più, nel senso quale ti frutta molto in termini economici e ti da cmq di non avere alti e bassi, ossia mesi di lavoro intensissimo e mesi vuoti?

userfra
08-07-2002, 14:59
Anche in questo caso dipende, secondo me dall'azienda, se l'azienda è di piccole dimensioni oppure è un'azienda che si accontenta e non investe su progetti di grosso calibro, io ti consiglio di puntare lo sguardo verso VisualBasic(tieni presente che tra due anni andrà in pensione), mentre se è un'azienda che vede e spera in futuro tipo i dibattiti che si sono tenuti a JavaOne, allora punta su JAVA!!!

Ciao

andy.1
08-07-2002, 15:00
no io parlo di una piccola ditta individuale di un ragazzo universitario ... tutto qua... secondo te cosa rende davvero?

userfra
08-07-2002, 15:39
Se hai capacità e pazienza, io ti consiglio Java. Tra un pò di anni lo troverai dappertutto, "anche su i frigoriferi"...

:gren: :gren:

contaci!

;)

andy.1
08-07-2002, 18:50
grazie userfra,
ma secondo te php asp e gli altri linguaggi di programmazione?

userfra
09-07-2002, 09:02
Per php, non sono tanto informato, so solo che viene utilizzato ancora ed è affidabile!

Per ASP, lo utilizzato per molto tempo, ma come ben sai è un "prodotto" Microsoft quindi ci sono molti vincoli. Dovuti alla sua piattaforma non compatibile con altri sistemi operativi! Inoltre, ci sono alcuni direttive che con ASP non si possono raggiungere, a causa del fatto che ASP non è un linguaggio di programmazione, come JAVA!

....naturalmente pareri personali!

Loading