Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: lavori

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    36

    lavori

    Ragazzi un consiglio:
    ho notato che non sono troppo portato per la creatività perciò vorrei provare a buttarmi sulla programmazione... sinceramente qual è il settore che rende di più per chi ha una ditta individuale propria?
    Nel senso qual è il linguaggio di programmazione più richiesto e che va di più.. io ho sentito parlare molto di Visual Basic e Access per i database. è vero??
    Grazie a tutti
    ANdre

  2. #2
    Visual Basic è ottimo per i database e qualunque programma per gestire dati in Windows.
    Ma se vuoi programmare altro (come fare videogiochi o modificare sistemi UNIX) conviene il C.
    Cmq VB è ottimo per iniziare in Windows. E anche per continuare...
    Conoscendo VB puoi lavorare come programmatore.
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Per il linguaggio di programmazione dipende dalle specifiche delle società, per i database molti utilizzano Access, dato che è compreso nel pacchetto di office, io personalmente utilizzo Oracle, molto più affidabile!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    36

    voi che dite?

    Qual è cmq l'ambiente che va di più, nel senso quale ti frutta molto in termini economici e ti da cmq di non avere alti e bassi, ossia mesi di lavoro intensissimo e mesi vuoti?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Anche in questo caso dipende, secondo me dall'azienda, se l'azienda è di piccole dimensioni oppure è un'azienda che si accontenta e non investe su progetti di grosso calibro, io ti consiglio di puntare lo sguardo verso VisualBasic(tieni presente che tra due anni andrà in pensione), mentre se è un'azienda che vede e spera in futuro tipo i dibattiti che si sono tenuti a JavaOne, allora punta su JAVA!!!

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    36

    no no

    no io parlo di una piccola ditta individuale di un ragazzo universitario ... tutto qua... secondo te cosa rende davvero?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Se hai capacità e pazienza, io ti consiglio Java. Tra un pò di anni lo troverai dappertutto, "anche su i frigoriferi"...


    :gren: :gren:


    contaci!




  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    36

    grazie

    grazie userfra,
    ma secondo te php asp e gli altri linguaggi di programmazione?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Per php, non sono tanto informato, so solo che viene utilizzato ancora ed è affidabile!

    Per ASP, lo utilizzato per molto tempo, ma come ben sai è un "prodotto" Microsoft quindi ci sono molti vincoli. Dovuti alla sua piattaforma non compatibile con altri sistemi operativi! Inoltre, ci sono alcuni direttive che con ASP non si possono raggiungere, a causa del fatto che ASP non è un linguaggio di programmazione, come JAVA!

    ....naturalmente pareri personali!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.