Devo sviluppare un'applicazione per la gestione delle presenze nella mia azienda, e mi servirebbe un gestore di database abbastanza veloce ed affidabile. Tra quelli che si possono creare con il VB6 edizione Enterprise quale mi consigliate?
![]()
Devo sviluppare un'applicazione per la gestione delle presenze nella mia azienda, e mi servirebbe un gestore di database abbastanza veloce ed affidabile. Tra quelli che si possono creare con il VB6 edizione Enterprise quale mi consigliate?
![]()
prova con MS Jet 4.0 e ADO, penso siano abbastanza all'altezza.
si anc'io uso ado con jet 4.0
e ti faccio presente che con chi usava dao non era cosi affidabile e veloce come ado
se ti serve una mano ...
il JET Engine è na merda in quanto a prestazioni!
Se devi realizzare un progetto valido per la tua azienda DEVI per forza di cose parlare di SQL.
Con il Jet ti crei un livello intermedio che ti rallenta il flusso dei dati dalla tua applicazione verso il db. E poi vorresti usare Access immagino no? ()
Per avere prestazioni entusiasmanti:
SQL server 2000
VB6 con riferimeno alla libreria Ado
io uso jet 4.0 ole db provider come connessione e devo dire che va bene ed uso ado
tu hai suggerimenti? per prestazioni?
dimmi sono tutto orecchi
ma che fate? non leggete i post per intero?
Forse parli così perchè non hai mai sviluppato ad un certo livello. Sai che vuol dire trattare 1.000 record in una volta con operazioni di lettura/scrittura su più tabelle e calcoli intermedi di elaborazioni varie?
E sentire il fiato sul collo del cliente che dopo 3 sec ti dice "uhm....un po lentino...."
ciao va....
carmelo ha fatto una domanda
che penso tu non hai risposto
allora che deve usare? per avere migliori prestazioi di jet 4.0
e ado in quanto io uso S Q L?
-->ado è sql
se vuoi rispondere senza parlare di altro ti ascolto volentieri
Originariamente inviato da amodio
carmelo ha fatto una domanda
che penso tu non hai risposto
-->ado è sql![]()
NON POSSIAMO parlare se dici questo!
- ADO è validissimo (non parlo del controllo ADOData, ma del modello ad oggetti in generale.)
- MS JET non è il migliore fra i motori per Database, ma penso che se non si hanno grosse pretese.....(molti progettano l'intero database da Access, e poi fanno l'interfaccia mediante VB)
- SQL (il linguaggio) è INDISPENSABILE se si parla di database.
- Se poi si usa SQL Server, Oracle, MySQL ec... allora puoi anche pensare 'in grande', ma ripeto xchè spendere per una cosa che magari non sfrutti?
ADO <> SQL !!!!!!!!