PDA

Visualizza la versione completa : Database e VB

carmelo
08-07-2002, 15:08
Devo sviluppare un'applicazione per la gestione delle presenze nella mia azienda, e mi servirebbe un gestore di database abbastanza veloce ed affidabile. Tra quelli che si possono creare con il VB6 edizione Enterprise quale mi consigliate?
:confused:

Janx
09-07-2002, 16:33
prova con MS Jet 4.0 e ADO, penso siano abbastanza all'altezza.

carmelo
10-07-2002, 10:41
grazie mille

bye bye

amodio
10-07-2002, 10:56
si anc'io uso ado con jet 4.0

e ti faccio presente che con chi usava dao non era cosi affidabile e veloce come ado

se ti serve una mano ...

darkblOOd
10-07-2002, 11:48
il JET Engine na merda in quanto a prestazioni!

Se devi realizzare un progetto valido per la tua azienda DEVI per forza di cose parlare di SQL.

Con il Jet ti crei un livello intermedio che ti rallenta il flusso dei dati dalla tua applicazione verso il db. E poi vorresti usare Access immagino no? ( :cry: )

Per avere prestazioni entusiasmanti:

SQL server 2000
VB6 con riferimeno alla libreria Ado

amodio
10-07-2002, 12:25
io uso jet 4.0 ole db provider come connessione e devo dire che va bene ed uso ado

tu hai suggerimenti? per prestazioni?
dimmi sono tutto orecchi

darkblOOd
10-07-2002, 12:45
ma che fate? non leggete i post per intero?

Forse parli cos perch non hai mai sviluppato ad un certo livello. Sai che vuol dire trattare 1.000 record in una volta con operazioni di lettura/scrittura su pi tabelle e calcoli intermedi di elaborazioni varie?

E sentire il fiato sul collo del cliente che dopo 3 sec ti dice "uhm....un po lentino...." :eek:

ciao va....

amodio
10-07-2002, 12:52
carmelo ha fatto una domanda
che penso tu non hai risposto

allora che deve usare? per avere migliori prestazioi di jet 4.0
e ado in quanto io uso S Q L?

-->ado sql

se vuoi rispondere senza parlare di altro ti ascolto volentieri

darkblOOd
10-07-2002, 12:56
Originariamente inviato da amodio
carmelo ha fatto una domanda
che penso tu non hai risposto

:eek:

-->ado sql

:eek: :eek:

NON POSSIAMO parlare se dici questo!

Janx
10-07-2002, 14:42
- ADO validissimo (non parlo del controllo ADOData, ma del modello ad oggetti in generale.)
- MS JET non il migliore fra i motori per Database, ma penso che se non si hanno grosse pretese.....(molti progettano l'intero database da Access, e poi fanno l'interfaccia mediante VB)
- SQL (il linguaggio) INDISPENSABILE se si parla di database.
- Se poi si usa SQL Server, Oracle, MySQL ec... allora puoi anche pensare 'in grande', ma ripeto xch spendere per una cosa che magari non sfrutti?

ADO <> SQL !!!!!!!!

Loading