Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    piccaweb
    Guest

    [ Delphi ] Help in linea

    Ciao a tutti...
    Ora che ho terminato il mio programma vorrei sapere come posso creare una Guida in Linea con un Sommario e un Indice!

    Grazie

  2. #2
    Usa l'editor della microsoft, è gratis e molto flessibile. il risultato è come l'help di windows.

    vedi sul sito microsoft!

  3. #3
    piccaweb
    Guest
    Non puoi darmi qualche indicazione più precisa, il sito della Microsoft non é molto piccolo e vorrebbe dire cercare un ago in un pagliaio

  4. #4
    appena trovo il compilatore te lo mando, sinceramente non ricordo dove cercare...

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Tutorial ed editor

    In questa pagina puoi trovare un tutorial completo che ti spiega come integrare un file Help nella tua applicazione.
    Il compilatore Help Compiler di Microsoft è un po' ostico da utilizzare: devi scrivere un documento Word formattato in modo opportuno e darlo in pasto al compilatore affinchè venga creato il file .hlp corrispondente.
    Io ho avuto modo di provare un programmino freeware, Shalom Help Maker (il nome è tutto un programma) che rende un po' più agevole questo compito.
    Se invece vuoi usufruire di guide HTML (file .CHM - Compressed HTML Files), devi cercare in rete la descrizione delle API di Windows che permettono di interfacciarti a quel tipo di guida, poichè Delphi non supporta il formato nativamente.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.