PDA

Visualizza la versione completa : Crystal Report perfavore.....

snap_ml
09-07-2002, 10:13
Salve,
Come Si utilizza il Crystal report?
Io mi creo un Database di appoggio dove metto tutti dati che voglio stampare.
Mi creo un report con Crystal dove ci sono i campi database e quando da VB6 su un evento faccio vedere il report con crystal.Printreport mi fa' vedere il report e fin qua tutto bene.
Il mio problema e' che non mi aggiorna i dati nel report, anche cambiandoli nel database, come mai?Mi fa sempre vedere i dati della prima volta cioe' di quando ho creato il report!
Come posso fare per far in modo che i dati si aggiornino a ogni chiamata del report??:confused: :confused:

Tra l'altro ho visto che su alconi file .rpt che ho trovato se vado da File --> Opzioni del report, si vede che ha una libreria (dove c'e' scritto converti da) PB2DAO.DLL che leggendo nell'aiuto in linea sembra essere una libreria che serve per far leggere i database di acces.Ora vorrei capire perche' io questa libreria sul mio pc non la trovo visto che nelle opzioni del report me la fa vedere? e come si inserisce nel report?

Vi prego aiutatemi!!!!

snap_ml
09-07-2002, 15:10
Ma possibile che nessuno nel forum conosce il crystal report?

lipana
09-07-2002, 16:46
:gren: non ne so' un tubazzo ciaoo

MadHook
09-07-2002, 17:51
Devi impostare la proprietÓ del controllo OCX di crystal reports 'DISCARDSAVEDATA' SU TRUE cosi ti carica il report aggiornato!

ciao ciao:quote:

verodami
09-07-2002, 18:01
..... Se posso darti un consiflio usa la il metodo Printer.... per le stampe ..il cristal Ŕ un bordello!

snap_ml
09-07-2002, 18:34
ho gia' provato a mettere il metodo 'DISCARDSAVEDATA' SU TRUE ma lo stesso non funziona!!
Delle librerie nessuno ne' sa' niente??

P.S. Ma con il Crystal fai cose che con il printere te le sogni

Loading