Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    MarcoDJ
    Guest

    Devo rinunciare a Javascript?

    Ciao a tutti

    sono un utente pc ma dovendo realizzare un sito web ho notato, come già rimarcato in questo forum, che con il mac non funzionano i javascript.
    Ora io vi chiedo questo, devo proprio rinunciare a javascript?
    Non esiste una soluzione a questo problema?

    Leggendo nel forum non mi sembra di aver capito un granchè, se non l'ho vista vi prego di scusarmi ma avrei necessità di capire.

    Grazie

    Marco

  2. #2
    Mi sa proprio di si, devi rinunciare

  3. #3
    MarcoDJ
    Guest
    Mi sa proprio di si, devi rinunciare
    Ciao

    grazie per la risposta ma mi sembra strano dover rinunciare così senza possibilità di risolvere i problemi, mi potete guardare il test del sito che mi da problemi con il Mac?

    http://boggio.sinfree.net/test/ è uno spazio gratuito che uso per i test e spero che nn sia down

    La pagina che nn si vede correttamente la trovate cliccando sulla voce fotografia del menu in alto e poi su matrimoni nel menu che apparirà nella pagina centrale.

    Mi dite anche come vedete il sito con i vostri mac?

    E poi mi spiegate anche perchè con lo stesso mac che mi da problemi il menu in alto che è comunque basato su javascript lo vedo correttamente?

    Scusate la raffica di domande ma sono completamente a digiuno sul mondo mac.

    Saluti

    Marco

  4. #4
    Mi sa proprio di si, devi rinunciare
    non è affatto vero, solo alcuni scripts danno problemi con il mac!
    la scelta migliore è utilizzare gli scripts strettamente necessari, è inutile riempire le pagine con 1000 scripts quando si tratta di funzioni poco utili o ottenibili con altre soluzioni, inoltre una pagina piena di scripts puo creare problemi anke ai browser winzoz.

  5. #5
    ... solo alcuni ... inutili :gren: :gren: non funzicano su Mac .... usalo tranquillamente ... ma ... appunto ... non strafare

  6. #6
    MarcoDJ
    Guest
    Grazie a tutti ragazzi, io nn volevo strafare e nn lo faccio di sicuro ma cavoli, ho usato solo due javascript e uno va mentre l'altro no, è inspiegabile visto che utilizzano l'evento onmouseover e onmouseout tutti e due.

    Ciao

    Marco

  7. #7
    Mah.....secondo me il problema è nel Mac che hai usato per fare le prove.
    Sai dirci come è configurato?
    Ad esempio system 9.x con java 2.2.5
    oppure system X?
    Io ho navigato tranquillamente senza nessun problema.
    Windows non è un sistema operativo, è un sistema nervoso!!!
    http://ilduca69.altervista.org

  8. #8
    MarcoDJ
    Guest
    Grazie Duca

    dunque, io di mac nn so molto, credo che il sistema operativo sia il 9.1 o giù di li :gren:, per quanto riguarda java non saprei, devo chiedere.

    Tu hai navigato senza errori sul mio sito di test?

    Ma l'effetto sulle immagini nella pagina matrimoni lo vedi?

    Fammi sapere per cortesia.

    Saluti

    Marco

  9. #9
    il problema è questo, più in generale: il codice Java Microsoft non è quello "ufficiale" e può succedere che su Mac non funga.
    Ad esempio a me fanno impazzire le Javascript del sito della "Gazzetta", ma questa è un'altra storia..............
    Comunque:
    Nella Home la prima immagine a sx si vede a metà;
    i collegamenti funzionano tutti;
    gli effetti (per le ragioni di cui sopra) non li vedo;
    nessun messaggio di errore java mi viene segnalato.

    Browsers: MSIE 5.1 - Mozilla 1.0 - Opera 5.0 - iCab 2.8.1

    Windows non è un sistema operativo, è un sistema nervoso!!!
    http://ilduca69.altervista.org

  10. #10
    MarcoDJ
    Guest
    Grazie per il controllo Duca ma non capisco ancora una cosa, tu hai detto che l'immagine in home si vede a metà mentre io sul quel mac vedo tutto a posto, sono solo i javascript a farmi impazzire, miiiiiiii ma cavoli, per fare un sito decente che cacchio devo fare?
    Andare a Lourdes?

    Lo so, adesso mi direte che per fare un sito decente devo imparare e forse avete ragione

    Comunque grazie a tutti, continuo a litigare con javascript.

    Ciao

    Marco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.