PDA

Visualizza la versione completa : [VB] Generazione Release (Visual Studio.Net)

Numb
09-07-2002, 22:48
Scusatemi, forse è una domanda stupida.... ma oggi ho fatto una piccola applicazione in VB (Windows Form) che funziona e tutto... ora vorrei che diventasse 'insipendente'.... cioè vorrei avere un file exe che chiunque può eseguire senza problemi....
Ho provato a fare genera --> release ma l'exe che ne viene fuori sulla mia macchina funziona ma su una macchina diversa lamenta la mancanza di una .dll.
Probabilmente non è così che si fa... ma allora come si fa?
Grazie :tongue:

darkblOOd
10-07-2002, 09:33
semplice: non si fa.

:gren:

a meno che non installi il Framework sulla macchina che deve lanciare il tuo exe, devi per forza creare il pacchetto di installazione che si porta dietro i files aggiuntivi che servono per il run-time.

Syd Barrett
10-07-2002, 09:47
e come lo creo questo pacchetto?

darkblOOd
10-07-2002, 10:08
Originariamente inviato da Syd Barrett
e come lo creo questo pacchetto?

ancora non ho mai provato

biste
10-07-2002, 12:06
Fai un nuovo progetto di setup wizard e lo aggiungi alla tua solution, poi devi far installare anke la redist (runtime) del framework, ke sono circa 20 mb e trovi il file sul cd component update di visual studio .net

:ciauz:

Numb
10-07-2002, 13:49
Originariamente inviato da biste
Fai un nuovo progetto di setup wizard e lo aggiungi alla tua solution, poi devi far installare anke la redist (runtime) del framework, ke sono circa 20 mb e trovi il file sul cd component update di visual studio .net

:ciauz:

alla faccia.... 20 mb per fare funzionare un windows form....
è come se mi avessi detto che non è fattibile.... è un'applicazione indistribuibile.... tornerò all'aspx allora :(

Grazie lo stesso.

Loading