Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Aiutooooooo per un neofita....

    Ciao a tutti. Ho un problema mi hanno regalato un powerbook ed è il io primo mac.... cercavo di inizializzare il disco rigido per sostituire il sist operativo macos 7 con il 9. ho provato ad eseguire l'avvio dal cd macos 9 ma non succede niente (mi da l'icona di un floppy con dentro il punto di domanda ) COSA DEVO FARE???? grazie per l'aiuto

  2. #2

    sistema

    Se sull'hd non c'è nulla chiaramente non riesce a trovare il sistema operativo e quindi mette il punto di domanda.
    Se devi installare da cd allora all'avvio tieni premuto il tasco "c", questo forza il computer ad avviarsi dal cd-rom

    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  3. #3
    Mi sa che sul powerbook può essere installato al massimo 8.2 o 8.6, controlla

  4. #4

    che tipo

    DIpende dal tipo di powerbook, su quelli recenti pismo etc si installa anche osx 10.1
    Inoltre per quelli che non lo supportano ufficialmente esiste questa patch:http://download.html.it/recensione.asp?recensione=717

    :sexpulp:
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  5. #5
    Ho provato con la combinazione di tasti (sul powerbook che ho non basta calcare il tasto "c") cmq non si avvia ugualmente. Potrà dipendere dal fatto che quella versione non sia suportata???? Il cd è maste*****to potrà dipendere da quello??? accetto qualsiasi suggerimento e proposta.... grazie a tutti

  6. #6

    che modello

    che modello hai?
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  7. #7
    Sinceramente non ne ho idea ho sempre avuto pc, è il primo mac che mi capita.... cmq c'è scritto powerbook 1400c se ti può aiutare. Non so dirti altro....

  8. #8

    si

    MI sembra che quel modello effettivamente supporti fino al sistema operativo os8 o addirittura os7.
    Ti consiglio di chiedere aiuto qui:

    www.powerclub.org
    www.tevac.com
    www.macprof.com

    specialmente sul primo esiste la possibilità di postare aiuti e sono molto competenti

    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  9. #9
    io volevo inizializzare il disco e rinstallare il sistema operativo perché deve avere qualche problema... ho provato ad installare dei programmi (come stuffit expander) e mi da dei problemi con delle librerie che non riesce a trovare....

  10. #10
    L'unica soluzione per installre il 9 su quel mac è:
    1) far partire il tuo mac e un altro mac con il system 9 da cd
    2) collegare via Apple talk i due computer
    3) Copiare la cartella sistema dal mac con il 9 al powerbook
    4) riavviare e pregare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.