Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza

Connessione a SQL Server da Client

Tempo fa ho installato il client sul mio W98 e il server consentiva di collegarsi con l'autenticazione di NT.
    Ora invece è autorizzato l'utente sa con la sua password
    Se apro QueryAnalyzer tutto ok perchè mi chiede lui come mi voglio connettere e la password ma quando apro 'Enterprize Manager' mi nega l'autorizzazione per l'utente NOMEDOMINIO\francesco e io nn so proprio come fare a dirgli che voglio connettermi come 'sa'

grazie a tutti ciao ciao
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Dovresti provare a ricreare il server sql nel tuo gruppo.
    Vedrai che tra le altre opzioni ti chiede anche come collegarti, se come utente NT o come utente SQL.

Se proprio non dovesse funzionare, ti spiego come funziona la cosa: win98 invia sempre le sue credenziali (user&pass) quando tenta di accedere ad un'altra macchina. Il nome utente con la quale si connette è quello che hai scelto come profilo del pc. Non è possibile quindi cambiare questo utente se non cambiando profilo. A questo punto ti rimane una cosa da fare: creare un utente sul server NT con lo stesso nome di quello sotto win98 e dagli i permessi che vuoi. Vedrai che così funzica

Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Originariamente inviato da ZofM
    Dovresti provare a ricreare il server sql nel tuo gruppo.
    Vedrai che tra le altre opzioni ti chiede anche come collegarti, se come utente NT o come utente SQL.

Se proprio non dovesse funzionare, ti spiego come funziona la cosa: win98 invia sempre le sue credenziali (user&pass) quando tenta di accedere ad un'altra macchina. Il nome utente con la quale si connette è quello che hai scelto come profilo del pc. Non è possibile quindi cambiare questo utente se non cambiando profilo. A questo punto ti rimane una cosa da fare: creare un utente sul server NT con lo stesso nome di quello sotto win98 e dagli i permessi che vuoi. Vedrai che così funzica
    grazie mi creerò l'utente sul server
    anche se lì non volevo toccare niente ma mi sa che è l'unica

speriamo che nessuno si inkazzi
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio