Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

REQ: Configurazione PWS

Salve
    sono un neofita che è alle prime armi con ASP. Ho installato PWS per Win 98 ma, andando a intuito nella sua configurazione ancora non riesco a vedere i samples di file ASP. Come si deve configurare correttamente PWS per far ciò?
    Grazie

Ho letto la discussione ma non ho capito quasi niente.
    a) Qual' è il legame, se c'è, tra la home page http:/localhost e la home directory c:\inetpub\wwwroot? Io azzardo: tutto il materiale che c'è sotto wwwroot è quello che può essere visto, tramite browser, all' indirizzo localhost?

b)Ho creato una directory virtuale attravesro impostazioni avanzate. Praticamente da quanto ho capito è, logicamente, un link alla directory in cui c' è il materiale (che per me sono fike ASP che non sono mai riuscito a visualizzare).
    http://localhost/Asp (Asp->nome directory virtuale)-> risultato: connetti o non in linea quindi niente di niente. Se mi connetto fa una connessione remota quindi niente anche qui. Ho selezionato nelle opzioni di connessione di IE "Usa connessioni remote se non disponibili quelle locali, come avete detto nel thread.

c) Devo avere anche Frontpage installato? Fatto sta che ora l' ho rimosso e di conseguenza i file asp non hanno neanche un programma di esecuzione. Fa niente vero?

d) Per skippare le prime tre: che devo fà pe' vede 'sti maledetti file Asp?

Ultima cosa per non rompervi più: ma la guida su freasp.it di IIS è valida anche per PWS o sono proprio radicalmente diversi (di solito la filosofia Microsoft è sempre la stessa: fare cilecca)?

Grazie dell 'attenzione e scusate!

* There' s nothing conceptually better than Rock' n' Roll *

a. Esatto.

b. Impostazioni di IE.

c. FP non serve a meno che tu non lo usi per costruire pagine asp con linguaggio "asp" proprietario di Front Page (WEBBOT).

d. Ti consiglio di non usare cartelle virtuali con PWS e di fare cartelle fisiche dentro WWWROOT (ad esempio una cartella di nome "PIPPO") e di metterevi dentro il tuo sito (ad esempio) la pagina "ciao.asp" con all'interno - tra <body> e </body> - <%="ciao"%>. A questo punto digita:
    http://localhost/pippo/ciao.asp

IIS è il web server "professionale" della Microsoft, mentre PWS è il prototipo di TEST delle pagine ASP per gli sviluppatori che non dispongono di un sistema operativo NT/2000 (dove gira solo IIS).

Non va ancora

Incredibile ancora non va. Mi porto fisicamente sotto wwwroot la cartella contente le pagine; vado sul browser e scrivo il fatidico indirizzo http://localhost/directory_fisica/file.asp e che mi da? Il porco mi dice Connetti o non in linea.
    1° opzione: sembra darsi la briga di eseguire qualcosa con la finestrina del cazzo di microsoft ma rimane lì, tanto per far sprecare tempo alla gente.
    2° opzione: non succede niente, w le tradizioni!

Tutto questo con il settaggio dello switch sul remoto qualora non fosse dispo il locale.

Provo a mettere utilizza solo remota predefinita e..la pagina asp me la fa vedere si..ma solo connettendomi! Si apre infatti una pagina che contiene dei link a tutti i file della directory fisica che ho appiccicato su wwwroot. Cliccando sul sospirato file asp questo mi si vede..ma sto connesso ad internet, boh

Saluti

Ma il tuo PWS è in esecuzione?
    Apri una finestra DOS e scrivi:
    Ping localhost e vedi se "qualcosa" ti risponde.
    Al posto di localhost nell'url sul browser prova a mettere 127.0.0.1 (l'IP locale del tuo PWS).

Si, ovviamente.

Ping' s report:

Esecuzione di Ping localhost bla bla:
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=128
    Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<10ms TTL=128

Statistiche:
    Pacchetti: Trasmessi=4 Ricevuti=4 Persi=0 (0% persi)
    Tempo approssimativo percorsi a/r:
    Min: 0ms Max=1ms Media= 0ms

IP al posto dell' URL: mi dice di connettermi al remoto. Ho anche attivato, successivamente, "Non utilizzare MAI conn. remote" e al solito richiamo sul browser della directory con dentro il file asp IE mi dice di connettermi e se scelgo si..non succede niente!

Ok io server sono..un vero server a quanto pare!
    Cosa può essere che non va, cioè che riesco a vedere le asp solo se mi connetto in remoto?

Thanks

Permessi di invio