ciao a tutti..siccome mi interessa imparare asp.net, secondo voi quale di questi linguaggi è preferibile impararsi?
- C#
- Jscript.NET
- C++
- VB.NET
ciao a tutti..siccome mi interessa imparare asp.net, secondo voi quale di questi linguaggi è preferibile impararsi?
- C#
- Jscript.NET
- C++
- VB.NET
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni e sto cercando di capire c# visto che è nativo proprio per aspx.
io uso vb.net e mi trovo bene..
cosa intendi per richiesto..
ogniuno usa il linguaggio con cui ci si trova meglio..alla fine sara' sempre una pagina .aspx .. cambia solo il modo di scrivere il codice tutto qui.
intendo se sul mondo del lavoro i clienti o i capi-progetto preferiscono usare un linguaggio piuttosto che un altro;
di solito non è a scelta del programmatore se usare una tecnologia o l'altra.
a me hanno detto ad esempio di usare i css per tutti i progetti fatti in asp, e di togliere ogni tipo di formattazione nelle pagine asp (praticamente per fare questo si usano solo i fogli di stile richiamati).
quindi anche per l'asp.net credo che valga un discorso analogo.
aspetta forse non ci stiamo capendo..
asp.net e' un linguaggio di programmazione web oriented..
e' possibile sviluppare applicazioni web con asp.net in vb e c#..
A me chiedono sempre di sviluppare in asp.net.. poi sta a me decidere se svilupparla in vb.net o c# dipende anche dalla circostanza e da quello che c'è da fare..
il discorso dei clienti e' un pochettino particolare perche' al cliente alla fine interessa il risultato finale quindi io posso scegliere se farlo anche in php pur arrivando allo stesso risultato (piu' o meno prima).
non la penso così, perchè non mi è mai capitato di scegliere a me il linguaggio da utilizzare...magari mi sbaglio e sarai più esperto tu.
ciao![]()
vedi la cosa e' difficile da spiegare...
a me viene il Master e mi dice
"Voglio una pagina d invio email in asp.net"
in quel caso lui ha scelto come linguaggio di programmazione ASP.NET.
a quel punto io scelgo di svilupparla in vb.net (mi piace di piu') e non in c#.
non cambia praticamente nulla il risultato e'lo stesso.. ed e' sempre il linguaggio che mi aveva chiesto lui (asp.net).
e' dura sta cosa da spiegare![]()