Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    17

    adobe illustrator 10 aiuto

    Devo fare un unico alvoro con sto adobe.

    Una cosa apparentemente facilissima. Ho una cartina con delle strade tutte vettoriali su di un livello, mentre sotto una cartina con i rilievi. Devo creare vari file con dei pezzi di queste cartine.
    Mettiamo che debba solo tagliare in pezzi la parte vettoriale delle strade. Come faccio?

    Non riesco a trovare un qualcosa che mi permetta di selezionare un 'area tagliandola e copiandola su di un 'altro file. Se taglio una strada a metà deve rimanere tagliata, non che me la ritrovo intera.

    Se qualcuno sa qualcosa grazie mille.

    Ciao ciao

  2. #2
    Ciao ,
    Io (con xaraX faccio così):

    Disegno l'area che voglio eliminare , seleziono entrambi gli oggetti (nel giusto ordine) ,sia l'oggetto di partenza che il nuovo oggetto , e poi li sottraggo.

    In questo modo ti rimarranno nel disegno solo le zone che vuoi.

    Se poi devi aprire o chiudere delle figure , devi selezionarle e poi editarne i nodi.

    (con adobe dovrebbe essere simile!)


  3. #3

    Re: adobe illustrator 10 aiuto

    Originariamente inviato da Mummels
    Devo fare un unico alvoro con sto adobe.

    Una cosa apparentemente facilissima. Ho una cartina con delle strade tutte vettoriali su di un livello, mentre sotto una cartina con i rilievi. Devo creare vari file con dei pezzi di queste cartine.
    Mettiamo che debba solo tagliare in pezzi la parte vettoriale delle strade. Come faccio?

    Non riesco a trovare un qualcosa che mi permetta di selezionare un 'area tagliandola e copiandola su di un 'altro file. Se taglio una strada a metà deve rimanere tagliata, non che me la ritrovo intera.

    Se qualcuno sa qualcosa grazie mille.

    Ciao ciao
    Ciao ,
    riguardando meglio illustrator , puoi anche usare direttamente il tool "knife" che ti permette di tegliare parti dell'immagine direttamente.

    (Guarda l'allegato)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.