Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    66

    (VB) Lettura degli Array



    Qualcuno puo' dirmi quali funzioni VB mi fornisce per lavorare con gli Array? In particolare vorrei sapere quale funzione mi permette di fare ricerke sugli array e come potermi riposizionare su 1 determinato 'record'.
    In pratica devo caricare, in 1 ciclo, 1 array con dei valori.
    Ad ogni ciclo, devo controllare se 1 determinata stringa/valore
    e' gia' presente nell'array: se si....mi posiziono sul 'record' trovato e aggiorno i valori, se no... aggiungo 1 nuovo record all'array, quindi il mio array e' dinamico e lo ridimensiono con l'istruzione redim, preservando i dati gia' inseriti.
    Questo e' quanto. Ringrazio anticipatamente kiunque possa aiutarmi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    415
    ehm...:master: cerca di spiegarti un po meglio la prossima votlta... comunque se ho capito le tue intenzioni, non ti servono funzioni particolari: fai un ciclo dal primo all'ultimo elemento dell'array e lo confronti elemento per elemento con la tua stringa.

    ciaoz

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Non ci sono funzioni che ti permettono di fare ricerche all'interno degli array (tipo il FIND per i recordset per intenderci)

    L'unica cosa che puoi fare e' quella di leggere ciascun elemento dell'array partendo dal primo, testando il valore contenuto con quello che devi aggiungere:
    se il ciclo finisce senza che tu abbia trovato una corrispondenza all'interno dell'array, fai il redim preserve e aggiungi il nuovo valore; al contrario se trovi la corrispondenza fai quello che devi fare e esci dal ciclo (hai gia' il puntatore a quell'elemento perche' ci sei posizionato "sopra" dal momento che stai testando se il valore e' = a quello con cui devi aggiornare).

    Ovviamente i cicli sono 2:
    1 per la lettura dei valori con cui aggiornare
    1 interno a quello di cui sopra che cicla su tutti gli elementi della tua array.
    Ciao.

    PS:
    [pignolo mode]
    L'array e' composta da elementi, non da record
    [/pignolo mode]
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.