PDA

Visualizza la versione completa : [Java] Distribuzione Applicazioni.

Geodonis
12-07-2002, 19:18
Ciao...il problema da sottoporVi e' il seguente :
Ho realizzato un applicazione Java e desidero distribuirla, come fare ?

Utilizzando il JRE ed uno dei comandi java o javaw, viene visualizzato il seguente messaggio : Could not find the main class. Program will be exit!.

Cosa significa (sperando di non aver fatto una domanda sciocca)?

Grazie mille!!!

lupo987
13-07-2002, 01:23
Bah guarda mi sembrato di capire che il tuo file java non ha un main e quindi l'applicazione viene chiusa mi sembra chiaro,nn so dirti altro.Ciao

Geodonis
13-07-2002, 13:00
Be'...in realt il programma in Java funziona perfettamente, infatti se utilizzando il JDK ed il comando java lancio il tutto...esempio se il programma si chiama Anakin.java, con il comando - da consolle Ms-Dos - c:\java Anakin - il programma parte...ma se utilizzo il comando del JRE ho il famoso messaggio di errore, ed questo che non capisco, in quanto il comando lo stesso ( java Anakin ) ed in piu' non dovrebbe essere un problema di configurazione, in quanto nella fase di distribuzione dovrebbe bastare il JRE installato sul computer dove eseguire il programma...Help!!!

ImaNewBie
13-07-2002, 13:15
Ma quando testavi il programma lo eseguivi da un IDE o da riga di comando? Il problema si verifica sullo stesso PC dove l'hai sviluppato o su un altro? La versione del jre la stessa del jdk?

Geodonis
13-07-2002, 13:28
Ciao...Il test lo compio sullo stesso computer, dove con il JDK ho sviluppato l'applicazione, ed il tutto lo lancio da riga di comando...

Preciso che la versione del JDK e' diversa dal JRE - ma le due cose non dovrebbero viaggiare separatamente ?

ImaNewBie
13-07-2002, 13:33
Che versione della JRE e del JDK usi?
tra 1.3.x e 1.4.0 non ci dovrebbero essere questi problemi ( ma ce ne sono altri). Cmq non sono separati, la jre presente anche nel jdk, la macchina virtuale la stessa solo che nel jdk hai in + il compilatore e i package per lo sviluppo.

Geodonis
14-07-2002, 22:59
Per quanto concerne la versione del JRE installata, questa la 1.4_x, in linea di principio l'ultima...quindi cosa potrebbe essere ? Inoltre a quali altri problemi Ti riferivi in merito al JRE 1.4 ?...

blinkago
15-07-2002, 20:58
Originariamente inviato da ImaNewBie
Che versione della JRE e del JDK usi?
tra 1.3.x e 1.4.0 non ci dovrebbero essere questi problemi ( ma ce ne sono altri). Cmq non sono separati, la jre presente anche nel jdk, la macchina virtuale la stessa solo che nel jdk hai in + il compilatore e i package per lo sviluppo.

Se usi l'1.4 addirittura incompatibile il bytecode con la 1.3 (per gli assert!)

ImaNewBie
15-07-2002, 22:11
oltre agli assert (non presenti nella 1.3.x..) c' una piccola differenza(ma non nel codice) per quanto riguarda la gestione del focus nei controlli(questo con bytecode compilati con la 1.3.x e eseguiti dalla 1.4.x). Per addirittura che non ti trova la classe...
Sono sicuro che nel file .java da te compilato hai una classe pubblica, con lo stesso nome del file, e con il metodo main, sono inoltre sicuro che hai eseguito il file dalla stessa cartella dove il file o con il parametro "-classpath"....non vedo il motivo per cui non ti parte

Loading