Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impostazioni utente salvate sul server

(non come definire il mio problema e quindi non so come far ela ricerca - scusate se è una odmanda doppia )

Hardware:
    ServerNT
    Client1 Win2000
    Client2 Win2000

Ecco cosa dovrei fare: entrare su Client2 come se fossi Client1. Semplice no??

Quando accedo in client2 digito utente e pass riferiti all'utente che usualmente utilizza quel pc. Ed entro in rete con quel nome utente e pass. Fin qui tutto ok. Idem per il client1.
    Mettiamo che client1 si guasti, io per la Qualità e per la sicurezza devo usare per forza di cose client2 ma vorrei essere CLIENT1. Cioè non andare a toccare file che non devo toccare, vedere cose che non devo vedere.. ma poter utilizzare Outlook (anche Express) con il mio account, usare word, usare un "nostro" gestionale che registra nei file di log il mio nome e non quello di Client2.
    Si può fare??

Mi hanno detto che con Nt e forse con il con Win2000 si pùò decidere dove salvare le impostazioni utente.
    A questo punto se si può far emi interesserebbe sapere come si fa (
    ) e quali programmi permettono di fare queste cose, cioè.. con outlook funziona, con word funziona.. ma non con exel (è strano ma tanto per far eun esempio...).
    In pratica QUALI impostazioni utente vengono salvate in queste ipotetiche cartella (ovviamente protette) sul server.

Siete riusciti a capire qualcosa??
    Una volta capito credo sia un problema che sicuramente a qualcuno si è già presentato, ma è difficile da spiegare...

Grazie. Ciao

Bisogna utilizzare un server di rete settato con Active Directories dove memorizzare alla base tutti gli utenti utilizzati nella rete locale.
    Ogni client comunque deve avere un utente Administrator (è quello creato di default alla fine del setup del sistema operativo - parliamo di macchine con sistema operativo windows 2000).
    Entrando come Administrator sul client si può aggiungere al client stesso N utenti prendendoli dal server con Active Directories impostato.
    Il Server con Active Directories farà anche da Server di controllo di accesso (quindi Controller di rete) per i permessi di accesso alla rete locale e all'utilizzo di tutte le risorse condivise sulla rete stessa.
    Inoltre lo stesso server potrebbe fare da DHCP, ovvero assegnare dinamicamente gli indirizzi IP locali all'atto del login dell'utente sul client.
    Se non hai un server DHCP e/o di Active Directories puoi impostare manualmente su tutti i client tutti gli utenti della rete, inserendoli ad uno ad uno.

sono contento che qualcosa si sia capito!!

Si molto probabilemte quello che cerco è l'Active Directories. Ma lo trovo dove?? E' sui cd di NT?
    Poi.. per il funzionamento è quello che cerco, però quali sono i settaggi che vengono salvati in queste cartelle??
    Perchè questo che hai scritto tu
    Il Server con Active Directories farà anche da Server di controllo di accesso (quindi Controller di rete) per i permessi di accesso alla rete locale e all'utilizzo di tutte le risorse condivise sulla rete stessa.
    è perfetto per la rete, appunto.. ma l'utilizzo di Outlook per esempio (quindi con il caricamento automatico dell'account e delle impostazioni..) è possibile? Quali altre cose si possono fare su quel pc??

Per l'DHCP non importa per adesso perchè abbiamo IP fissi.
    LA soluzione "fai tutto a mano" l'avevo già vagliata ma su 15 pc con 15 utenti viene fuori un caos.. e non mi passa +!!
    E poi non credo di poter fare il discorso "outlook" ad esempio, potrei farlo solo impostando tutti gli indirizzi per ogni utente... e allora finirei l'anno prossimo!!
    Il gestionale ad esempio ha un file di collegamento all'exe con attributo StazioneXXX (XXX = nomeutente)... io vorrei che questo file fosse reperibile dalle Active Directories e quindi se lavoro da un altro computer sono comunque registrato come XXX. (ora XXX è il nome del pc e anche l'account del gestionale)

Spero si capisca qualcosa. Faccio sempre fatica a spiegare queste cose.
    Grazie. Ciao

Purtroppo l'automatizzazione di Outlook non so se esiste, ma posso dirti che dal server con Active Directories è possibile configurare alcune operazioni automatiche da far compiere ai client ogni volta che un utente si logga.
    Non so dirti altro di specifico.
    Quello che so è perchè in azienda dove lavoro ci sono i sistemisti che sono delle persone molto competenti e socievoli alle quali posso chiedere spesso parecchie delucidazioni, ma non a tal punto da toglier loro il mestiere

mm...grazie.
    Purtroppo mi interesserebbe sapere se e quali programmi possono essere impostati in questo modo ("mio" modo aggiungerei )

Speriamo che uno dei tuoi colleghi, sotto falso nome, bazzichi nel forum!!!!

Permessi di invio