Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Win 2k PRO e IIS 5

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    38

    Win 2k PRO e IIS 5

    Un saluto a tutti gli amici del forum,

    ho uno "strano" problema con iss 5.
    Ho installato iis 5 nel muio sistema win2k pro che da qualche anno lavora con una certa stabilità.

    Dopo aver completato l'installazione (in cui ho escluso PWS, FTP ed Estensioni FP)ho notato subito dei rallentamenti nel sistema, ma ho voluto prendere la cosa come normale.

    Impostato la condivisione di una cartella contenente codice ASP nel sito predefinito di iis mi sono reso conto che all'ìndirizzo localhost/miacartella il caricamento delle pagine Html(qualche tabella) e ASP avveniva con un' esagerata lentezza... ho cercato di ottimizzare la configurazione del sito togliendo indicizzazione e log, ma niente, sempre lento.

    Insospettito ho riavviato il PC ma subito dopo mi sono reso conto di non poter più accedere ad IIS:
    - doppio click e non si apre la consolle anche se questa è tra i servizi attivi con mmc.exe
    - non posso più vedere le proprietà delle cartelle
    - non riesco ad aggiungere componenti ad iis che ipotizzo come necessari (facendo aggiungi componenti si blocca dopo qualche elaborazione)
    Ma la cosa piu` brutta e che non riesco a disinstallare IIS... ammesso che sia possibile?!?

    Chi puo' darmi una mano?
    come accedo ad iis e come risolvo il problema della lentezza?
    Se non ho alternative come posso disinstallarlo?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Peo

  2. #2
    Disinstallalo e reinstallalo !

    Lo fai da pannello di controllo - installazione di windows - IIS

    Basta che deselezioni IIS e clikki OK

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    38
    Ho avuto l'idea di entrare in mod. provvisoria e sono riuscito a disinstallarlo completamente... tutto sembra essere tornato alla normalità.

    Rimane un problema da capire prima che lo reinstallo: la lentezza di caricamento delle pagine html/asp e quei strane instabilità.

  4. #4
    Hai altri servizi avviati in background?
    Antivirus, Sql Server, Messenger, ICQ, Firewall, (oltre ai servizi di base)?

  5. #5
    peo l'iis di win 2k è una delle applicazioni microsoft + vulnerabile dall'attacco di virus (parlo per esperienza). verifica che non sei stato "infettato".

    ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    38

    100% no virus

    Il sistema è assente da virus ed ha tutte le patch principali relative alla sicurezza. C

    MQ grazie per il tuo interessamento!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.