Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: IP fisso

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

IP fisso

Ragazzi mi sapete dire dove devo andare e cosa devo fre per dare un ip fisso con relativa subnet mask? Ovviamente parlo di microsoft server. Grazie.

se parli di nt server vai in proprietà di rete. tasto destro sull'icona rete del desktop (network neighborod o come diavolo si scrive), cartellina protocols, proprietà di tcp/ip e lì trovi la mascherina per i settaggi che vuoi!

ciao

Ma vuoi un IP statico su Internet o su Rete Locale?

Rete locale, solo rete locale.

ALlora basta assegnarglielo nelle impostazioni della scheda di rete.
    Metti un IP dello stesso range (gruppo) degli altri della rete, tipo:
    192.168.0.x

Si, ma devo agire sul pc locale (e non è un problema) o devo agire anche sul server (dal momento che uso per tutti il dhcp.....).

Se non erro, se il PC client ha l'ip impostato non prenderà l'ip dal server DHCP, oppure dal server DHCP puoi impostare che alla macchina PIPPO bisogna sempre assegnare lo stesso indirizzo IP.

Si, una cosa del genere. Come si fa? Mi ricordo che bisognava andare sul tool di amministrazione nel server dove c'era una serie di IP assegnati o quantomeno attivi.........ti ricordi qualcosa?

allora dal server apri administrative tool/dhcp manager
    clicca 2 volte su local machine e spunterà un ip + default subnet.
    per vedere gli indirizzi che il dhcp ha assegnato ai client clicca 2 volte su default subnet. se invece vuoi impostare il range di ip che assegnerà il server dhcp sempre su default subnet fai properties. a questo punto sulla parte destra c'è una finestrella dove puoi inserire gli ip da escludere. metti un range da xxx.xxx.xxx.001 a xxx.xxx.xxx.020 così puoi occupare quei 20 ip statici per client.

gli ip statici vanno inseriti dal client

spero di essere stato chiaro

ciao

Grazie mille Raymond. Quindi se ho ben capito io setto degli IP statici ( da server) e poi con la procedura standard vado in locale a settare l'IP sulla macchina. Se è così grazie mille.

Permessi di invio