Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568

    [DELPHI] Non lo so fare.

    Sto creando un convertitore di misure con il menu pollici/centimetri, metri/iarde,chilometri/miglia. C'è un problema che quando premo su un'altro tipo di conversione non mi cambia e nemeno nei label si vede cambiato il nome (ad esempio invece di centimetri/pollici, metri/iarde)
    Ho provato con gli item ma niente. Come devo fare?
    Poi quando cancello il valore che ho scritto negli edit mi dice che non è un floatpoint valido. Come faccio a togliere questo errore?
    Rispondete numerosi, perchè non ci capisco più niente.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,285
    I messaggi sono sempre più criptici. "Quando premo su un altro tipo di conversione non mi cambia"...cosa? Non cambia la conversione scelta o i valori inseriti? "Ho provato con gli item"...cosa significa? Con gli item di quale controllo? E cosa hai provato a fare?
    Aiutateci ad aiutarvi!

    Secondo me, hai semplicemente dimenticato di aggiungere un evento per intercettare la selezione di un nuovo tipo di conversione e rieseguire il calcolo corrispondente. Inoltre, utilizzando le caselle di testo per l'inserimento dei valori, è normale che non sia in grado di eseguire un calcolo quando tenta di convertire in dati numerici il contenuto della prima casella, se questa è vuota.

    Controlla questi errori.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    48

    mhmhhm

    mhmh non ho capito bene nemmeno io
    FatMax

    Italian Programmer

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    avete ragione mi sono spiegato male. comunque per il cambio di conversione ho risolto. Per quanto riguarda gli edit.
    Allora sto creando un programma di conversione euro/lire. Se negli edit dove si devono inserire i numeri cancello il tsto di inizializzazione mi arriva un errore che dice che non è un vaore di tipo floating (quale valore se non ho scritto niente, non l'ho capito?). Quindi devo fare in modo che se cncello negli edit i vlori iniziali non mi dia l'errore. Oppure devo fare in modo da non mettere dei numeri iniziali senza che mi dia questo errore:
    "is not a valid floating point value

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da AR64S-H
    avete ragione mi sono spiegato male. comunque per il cambio di conversione ho risolto. Per quanto riguarda gli edit.
    Allora sto creando un programma di conversione euro/lire. Se negli edit dove si devono inserire i numeri cancello il tsto di inizializzazione mi arriva un errore che dice che non è un vaore di tipo floating (quale valore se non ho scritto niente, non l'ho capito?). Quindi devo fare in modo che se cncello negli edit i vlori iniziali non mi dia l'errore. Oppure devo fare in modo da non mettere dei numeri iniziali senza che mi dia questo errore:
    "is not a valid floating point value
    if testo <> '' then
    //esegui conversione
    else messagebox (0,'Inserisci numero','Errore',mb_ok);


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    non ho capito granchè

  8. #8
    piccaweb
    Guest
    A che evento l'hai associata la conversione da fare?

    Tia86 voleva dire di effettuare un controllo sul dato inserito o presente nella casella di Edit!
    Quindi se il campo contiene stringa vuota oppure ha valore Null con viene effettuata alcuna conversione altrimenti si procede con la funzione atta al cambio valuta!


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    l'ho provato ma non mi funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.