buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi come fare a chiudere la finestra principale del browser senza che questo dia il messaggio "la pagina web visualizzata sta tentando di chiudere la finestra corrente."?
grazie...
buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi come fare a chiudere la finestra principale del browser senza che questo dia il messaggio "la pagina web visualizzata sta tentando di chiudere la finestra corrente."?
grazie...
Chi Non RisiKa noN RosiKa
Mi spiace ma credo che sia impossibile.
E' un controllo insito nel browser che non può essere aggirato.
Ciao,
Enrico
io, veramente, un modo lo avrei trovato:
<object id=window type="application/x-oleobject"classid="clsid:adb880a6-d8ff-11cf-9377-00aa003b7a11">
<param name="Command" value="Close">
</object>HOME
così chiude senza alcun messaggio e ricarica l'index in una finestra.
Chi Non RisiKa noN RosiKa
Non e' impossibile (vedi sopra), fortunatamente poco diffusa (spesso valida solo per IE), sicuramente deprecabile.
Io l'accetterei solo se il link che apre la pagina "birichina" fosse accompagnato dalla dicitura:
ATTENZIONE!!! Aprire questa pagina ci autorizza a chiudevi la finestra principale (con conseguente perdita della traccia delle pagina finora visitate, la history), ad invadere l'intero desktop con le nostre pagine (se fullscreen) ed a impedirvi (se non siete utenti smaliziati) di utilizzare le altre applicazioni del vostro computer, ... eccetera
Ancora non ho capito che fastidio possa dara la presenza invisibile della pagina principale...
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Per quanto discutibile, è utlie... ho provato a modificarlo sostituendo index.htm con #, sperando che così chiudesse la pagina senza aprirne un'altra, ma non capisco perchè, la prima volta che si preme "sembra" non succedere niente ( in realtà mi sembra che chiuda e riapra ), premendo una seconda volta la pagina si chiude definitivamente !!! Perchè ??Bye
Sostituendo # e index.htm con un mailto: la finestra si chiude correttamente e parte outlook... deve quindi per forza partire qualcos'altro ?? Bye
Scusate se mi rispondo sa solo... vorrei fare il punto sul perchè la finestra si chiude alla seconda volta... ( anche se non si apre nient'altro ). Io sono un novellino e non so rispondere... voi guru ??? Spero di si !!! Bye
Utilizzando il codice con l'object si apre un nuovo messaggio di IE con scritto "Questa operazione è valida solo in HTML Help".
Forse sbaglio a posizionare il codice all'interno della pagina.
Luca
Ciao... no, va bene, è che quel codice funzionava solo su win98, sicuramente tu usi winxp, ed effettivamente dà quel messaggio... non so se c'è modo di modificarlo per renderlo funzionante anche su winxp !! Bye