Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    CoderDraw10 Tavolozza colore scomparsa

    Mi è capitata una cosa strana:
    Facendo doppio clic sull'area grigia di una tavolozza di colori, questa è sparita e non riesco più a trovarla!
    Ovviamente attraverso il menu posso "accenderla" o "spegnerla" ma comunque non è visibile. Probabilmente è in qualche parte non visibile della finestra di Corel Draw, ma tutti gli sforzi che ho fatto non hanno prodotto risultati.

    HELP, è veramente importante per me risolvere questo problema!

    Grazie!

  2. #2
    So che con corel9 se fai doppio click sulla tavolozza di colore questa ti si aggancia a uno dei lati integrandosi nella finestra, ma resta cmq visibile.. non so con corel 10 ma il tutto mi pare cmq insolito... soprattutto il fatto che tu dal menu non riesca a rivisualizzarla in alcun modo...

    L'unica idea che mi viene è che sia 'nascosta' sotto altre barre degli strumenti...:master:
    I see dead pixels.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Porca fagiana, a me una volta era capitato... domani mattina a mente fresca ci penso per bene e ti faccio sapere..
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Non so Corel ma in Photoshop c'è una funzione per ristabilire la configurazione originale delle palette.

    Altra cosa che mi è capitata con alcuni programmi è che esca lateralmente dal monitor, prova a cambiare risoluzione a vedere se ricompare e la ritrascini in centro.

    Poi non so che dirti non avendo Corel
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

  5. #5
    Mi e' capitato anche a me, ora nn ricordo bene come ho fatto, ma comunque si nasconde "fuori dal video" o sotto altre barre!
    Puoi provare a spostare la barra di stato sotto (tenendola cliccata) e spostarla di sopra, oppure andare in strumenti-opzioni-personalizzazione-tavolozza colore e provare a camboare i parametri, tipo mettere campioni grandi.
    Oppure come dice miao cambiare la risoluzione video.

  6. #6
    Ha ragione miao, ho provato, e se e' fori schermo cambiando la risoluzione (maggiorarla scheda permettendo!) compare.
    Comunque quando hai risolto sappimi dire
    ciau

  7. #7
    Prova ad avviare CorelDraw tenendo premuto il tasto F8. Alla richiesta di sostituire l'area di lavoro, rispondi sì.

    Attenzione: questa operazione ripristina l'area di lavoro come se fosse stato appena installato il programma!


    Ciao
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

  8. #8
    Quest'ultimo suggerimento ha funzionato.
    Però non ho capito dove fossero sparite le tavolozze.
    Le tavolozze erano sparite mentre stavo usando 2 schermi con una Matrox Dual Head. Facendo la stessa operazione con uno schermo solo le tavolozze non sono sparite mai.
    Boh, farò qualche prova, visto che so come ripristinare tutto.

    Grazie!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.