Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Prestazioni databse

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    42

    Prestazioni databse

    Salve, mi stavo chiedendo. Con un sito non molto grande, nel quale conto di utilizzare al massimo un guestbook , un forum e un archivio di dati non molto corposo, è consigliabile creare un database per ogni "funzione" diversa da svolgere, oppure ne creo solo uno dentro al quale inserisco più tabelle ? Cioè, mettendo caso che io abbia i commenti di persone che hanno scritto nel guestbook (e ho la tabella guestbook), l'archvio di libri da visualizzare con recensioni e tutto ( e ho la tabella programmi), mi conviene mettere il tutto su due db o su uno solo (parlo a livello di compatibilità e prestazioni) ? Grazie

  2. #2
    un database con + tabelle !!!

    è una cosa normale !!!

    ci son servizi di hosting che ti danno un solo database accessibile tramite DSN e quidni devi usarne uno obbligatoriamente. io ne gestisco uno grosso e ben sollecitato ... ma ha dentro di tutto e non dà una piega.

    certo ... il database deve esser normalizzato come si deve ... altrimenti ti porti dietro dati rindondanti e calano le prestazioni.

    usa tanto i join sql e vedrai ke la vita si semplifica

    per un sito piccolo ... ti va bene access.

    se si ingrandisce ... passa a ms sql server o a mySql. personalmente preferisco il 2° ... ma anke ms sql server non è male.

    differenza fondamentale ... IL COSTO !!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    42
    Grazie..in effetti un unico database è anche comodo per gestire le stringhe di connessioni


    bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.