Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Da PWS a IIS!!! PERCHE' FA COSI'???

Sono passata oggi dal mio Win98SE al WindowsXp, passando di conseguenza pure da PWS a IIS.
    Sono riuscita miracolosamente ad aprirlo e a configurare le mie cartelle virtuali come erano sul PWS.

TUTTAVIA...

Quando apro l'Explorer e gli scrivo il famigerato
    127.0.0.1/CartellaVirtuale/

Questo qua mi chiede un nome utente e una password per l'accesso altrimenti non mi mostra le pagine ASP.
    MA CHI GLIEL'HA MAI IMPOSTATE STE COSE?????

Ci sto combattendo dalle 5 di oggi pomeriggio!! Aiutatemiiiii!!!!
    RIVOGLIO IL PWSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!

vai nelle autorizzazioni delle cartelle e vedi se c'è qualche protezione/accesso con password segnato da qualke parte.

Xp non l'ho mai usato e quindi nn so dirti esattamente dove si trovano.

I sistemi basati su tecnologia NT (2000 ed XP) e specialmente quelli installati su partizioni NTFS, hanno delle restrizioni di accesso ai dati basate su user e password in quel momento riconosciute dal sistema. Windows 98 non aveva queste cose e quindi ogni operazione eseguita sulla macchina era priva di vincoli.
    Con 2000 ed XP invece la cosa è diversa, specialmente per le operazioni eseguite con IIS.
    Quando IIS utilizza il disco del PC per leggere pagine da inviare al browser, o per eseguire operazioni su file o su database, utilizza un utente appositamente creato per lui, ovvero lo IUSR_NomeMacchina che è diverso dall'utente che tu utilizzi quando accedi al sistema operativo.
    Io ad esempio uso un Windows 2000 Server il quale, se richiamo il sito predefinito digitando l'ip locale della mia macchina, mi chiede username, password e dominio di rete di appartenenza (quest'ultimo facoltativo se non c'è dominio di rete), mentre se digito http://localhost non mi chiede nessuna password.
    Ora se tu digiti http://localhost e ti chiede comunque la password, prova a vedere da Gestione Servizio Internet Microsoft (da Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione) le proprietà di lettura ed esecuzione (un po tutte le schede insomma) relative al Sito Web Predefinito.
    Io ho usato XP Pro per poche settimane ed ho preferito ritornare al 2000 (Server specialmente).
    Quindi il problema non è di per se IIS, ma le caratteristiche di protezione di Windows.
    In bocca al lupo.

Originariamente inviato da Mems
    I sistemi basati su tecnologia NT (2000 ed XP) e specialmente quelli installati su partizioni NTFS, hanno delle restrizioni di accesso ai dati basate su user e password in quel momento riconosciute dal sistema. Windows 98 non aveva queste cose e quindi ogni operazione eseguita sulla macchina era priva di vincoli.
    infatti è questa la differenza fondamentale derivante dal tipo di partizione.

sistemi NT -> 2000 -> XP si bastano su NTFS e di conseguenza permettono la gestione di utenti e relativi accessi.

95 -> 98 -> Me NON si bastano su NTFS ma su fat e non consentono la gestione di utenti e relativi accessi come avviene a sistemi NTFS.

complimenti a Mems per l'intervento precedente.

Risolto! Altro problema! ;-)

Grazie sia a MEMS che a Innovatel...
    Effettivamente con http://localhost/ecc. non mi chiede la password.
    Ma quindi non c'è più modo di entrare con il caro vecchio 127.0.0.1?
    Che strano!

Un'altra cosina, sempre inerente alle password.
    Mio fratello si è attaccato con il suo Presario al mio PC, abbiamo configurato la rete come era già prima e ci vediamo perfettamente.
    L'unica cosa è che io riesco tranquillamente ad accedere sul suo PC (Lui ha WinME) mentre quando lui prova ad entrare sul mio gli chiede...

....INDOVINATE COSA....

...UNA PASSWORD!!!!!

Ma non l'avranno fatto troppo sicuro sto XP Professional?????
    Saluti&Baci a tutti
    :gren:

Il 98 ed il ME sono sistemi operativi pressochè privi di protezione, mentre il 2000 e l'XP sono più protetti.
    Eccoti la differenza sostanziale.

Originariamente inviato da Mems
    mentre il 2000 e l'XP sono più protetti.
    "dovrebbero" ... ma nn sempre è così !!!

vi ricordate la copertina di io programmo di maggio che aveva windows rappresentato da un formaggio a buchi ???

Beh, parliamo in teoria ovviamente.
    E' noto che i maggiori "nemici" di Bill preferiscono accanirsi di più a ciò che egli dichiara sia "protetto"

la protezione, non potra mai esistere ... !!!

vi ricordate quando si diceva il gsm è inclonabile ... qualcuno ci ha mai creduto ??? io NO !!!

e dimostrazioni sono le voci ke si sentono ora ...

Re: Risolto! Altro problema! ;-)

Originariamente inviato da Picciola
    L'unica cosa è che io riesco tranquillamente ad accedere sul suo PC (Lui ha WinME) mentre quando lui prova ad entrare sul mio gli chiede...

....INDOVINATE COSA....

...UNA PASSWORD!!!!!

Ma non l'avranno fatto troppo sicuro sto XP Professional?????
    Saluti&Baci a tutti
    :gren:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=276806
    (la prima risposta)

Permessi di invio