PDA

Visualizza la versione completa : [VB] Costo programma...?

giuSp
22-07-2002, 11:45
la mia domanda penso sia semplice...
...ovvero quanto potrebbe costare un programma di questo tipo(elenco le caratteristiche)...

>gestione del magazzino, ed elementi accessori
>tre sotto-magazini
>controllo e gestione di tutti e tre
>entrata
>uscita
>carico
>scarico
>giacenza
>......
>gestione fatturazione e bolle, ed elementi accessori
>archivi clienti, e fornitori
>realizzato il tutto con VB, e Database di tipo Access, con utilizzo delle ADO 2.5. all' incirca una 30a(e più) di tabelle tutte in relazione
>gestione delle stampe
>opzioni, di modifica, elimina, trova, ecc...
>sicurezza (copie,......)

come ho gia detto il tutto è stato da me realizzato in VB e ADO...
diciamo ke l'exe compilato occupa all'incirca 1MB,(senza immagini,icone, e risorse)!, quindi di codice ce ne abbastanza!
aH! dimenticavo! i form sono circa una 30a e piu!

quanto può costare?
E' stato fatto su richiesta quindi, mi sono adattato a tutte le richieste dell' azienda!!!!!
grazie per l' interessamento

Janx
22-07-2002, 14:24
se può interessarti te lo posso piazzare in circa 250 negozi in Sardegna, dopo i necessari test.., prezzo al pubblico: 150 Euro.

- Tua percentuale: 25% su prezzo finale (30 Euro a copia venduta).
- Il codice sorgente rimane di tua proprietà.
- Le spese di produzione sono pagate.

Se vengono vendute almeno 2 copie in ogni negozio ti fai 15000 Euro.

Questo per la vendita al pubblico....

Per privati te lo piazzo a (+ o -) 350 Euro, tua percentuale (70%).

Per informazioni contattami su: jnx101180@hotmail.com

Ciao.

giuSp
22-07-2002, 18:23
il programma è stato realizzato su misura di un'azienda ke mi ha fatto una richesta!!E' adatto solo a lei!Non si potra adattare in nessun modo ad altre aziende!
volevo solo sapere una cifra, su dove basarmi!!

Ripeto il programma è stato realizzato "su misura"!!!!:gren:

janx dice 350€!

altre opinioni?:ciauz:

vonkranz
22-07-2002, 19:00
Calcola il tempo che ci hai impiegato e moltiplica per una tariffa oraria.
Non vedo altro modo.

Ipotiziamo che ci hai impiegato 200 ore, a 25€ all'ora = 5000€ se fatturati, se l'hai fatto in ner.... ehm... per Hobby, puoi abbassare la tariffa oraria a 15/20€.

Se l'azienda te ne compra + di una licenza, puoi diminuire il prezzo a 2500€ e metterci 500€ per ciascuna licenza in piu', minimo 5 se poi non le usano tutte fatti loro (vale anche per + di una installazione).

Tieni eventualmente anche conto di quanto tempo impiegherai ad installarlo (almeno la prima volta sarebbe corretto che ci fossi anche tu), nonche' le eventuali spese di viaggio & soggiorno.

I sorgenti a chi restano?
Se li vogliono loro, mettici minimo altri 2500€, con la clausola che tu apporterai modifiche (e correzioni) solo sui sorgenti in tuo possesso (cosi' loro evitano di incasinarteli)

Se a loro non frega niente di avere i sorgenti, amen...

Il soft e' come un vestito a mio modo di vedere:

Se un sarto te lo fa su misura, ti costa una cifra.
Se lo vai a comprare alla "Standa" ti costa molto meno ma, 90/100 non fa tutto quello che ti serve.
Spero di aver sviscerato abbastanza il problema.

VAI E MASSACRALI!!! :D

giuSp
22-07-2002, 19:13
grazie tantissime........
.....io purtroppo abito e vivo,vegeto a

MANFREDONIA cioè in provincia di FOGGIA cioè in PUGLIA cioè in TERRONIA...

...qui il lavoro al PC, è una cosa di secondo, anzi di ultimo piano!
...io ci ho messo circa 1 mesetto, calcolando che andavo a scuola, amici e feste, impiegavo in media 2 ore al giorno per 31g vale a dire circa 60 ore!!

mi sono rovinato:cry: :cry: , non mi pagheranno mai:cry: :cry: dovrò ritirare il software e schaffarmelo nel.......:cry: :cry:

grazie!!!!

Janx
22-07-2002, 21:23
ciao.
Le cose a qunto ho potuto vedere cambiano di molto....
Se il software lo hai fatto su misura per un'azienda in particolare, quindi teoricamente dovresti venderlo 1 volta sola (senza rimetterci mano) devi farti PAGARE!!!!
Però 5000€ mi sembrano tantini....
Io fossi in te scenderei a 4999€ (altrimenti poi si spaventano!)
...scherzi a parte..
che vuol dire "non mi pagheranno mai???"
spiegami un po' come vi siete accordati...

MANFREDONIA cioè in provincia di FOGGIA cioè in PUGLIA cioè in TERRONIA...
...qui il lavoro al PC, è una cosa di secondo, anzi di ultimo piano!

..io vivo in Sardenga, e ti dirò che se sei bravo e hai voglia di lavorare, il software va di brutto!!
Spesso rinuncio a molte richieste da parte di privati ed aziende per mancanza di tempo, e sopratutto esperienza.

Se può interessarti (certo limitatarsi alla Sardegna...) posso vendere i tuoi programmi.

Tengo a precisare una cosa che magari mi ha fatto passare per un c#@£[%@e.....

Il 25% di percentuale che ti spetterebbe su ogni copia venduta.... non vuol dire che il 75% me lo ciuccio io!

Da qui alla produzione al pubblico ci devono mangiare altre 3 piccole aziende... però se sei bravo la cosa funziona!

Se produci piccoli programmini (VALIDI!!!), stai tranquillo che ti fai tanti Euri!

Così almeno ti pagano "poco" ma in molti...

Concludo dandoti un piccolo consiglio:

MOLTO meglio perdere un cliente perchè non si è sicuri al 100% del funzionamento del programma e quindi non lo si consegna, che non perderlo perchè il programma funziona male!
W i 6 mesi di beta-test!

giuSp
22-07-2002, 22:09
io penso di cavarmela abbastanza bene in VB!
dove abito, non serve!

ideee?ottime!
come farò a vendere un software?si vedrà!

cmq, nè parliamo domani!! vado a nanna!!:ciauz:

vonkranz
22-07-2002, 22:58
Originariamente inviato da giuSp
.....non mi pagheranno mai..... dovrò ritirare il software e schaffarmelo nel.......

NON TI PAGHERANNO MAI???? anche se vivi a Katmandu' se loro di ordinano una cosa, tu gliela fai, loro la usano, sono OBBLIGATI a pagartela!
Ma scherziamo????

Vuoi cautelarti????

Gli schiaffi dentro al soft. una bella "bomba a tempo"......:
a partire da una certa data (magari 3 o 4 mesi dalla data di consegna), il soft si inchioda (meglio se riesci anche ad inchiodargli il PC...ti assicuro che non e' un problema), loro ti chiamano per dirti che il tuo soft non va +:
a questo punto le cose sono 2

-Se ti hanno pagato, vai li, gli copi sopra una copia dell' EXE al quale hai tolto la bomba e vieni via, magari fai un po' di scena per non dare troppo nell'occhio (tempo stimato per l'operazione 1H 30Min)

-Se non ti hanno pagato, li mandi a fare in (_|_) e gli dici che se non ti sganciano i soldi, il soft non "glielo ripari", non ti fare abbindolare da discorsi del tipo "Vieni, ripara che poi vediamo..." ecc.
Prima i soldi e poi ripari, in fin dei conti sono gia' passati 4 mesi.

Scusa, non voglio dare lezioni di vita, ma ste cose mi fanno troppo inc@zz@re!!!!,
UNO LAVORA E GLI ALTRI NE APPROFITTANO ma dove si e' mai visto!!

Ciao e in bocca al lupo!!
PS:
Cmq, guarda che 5000€ per 200 ore di lavoro, non sono mica tante (se fatturi, anzi!)

Loading