Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Server FTP con IIS

Server FTP con IIS

Salve ragazzi/e! Qualcuno sa dirmi come posso creare due o più account differenti di accesso al server FTP in modo che puntino a directory diverse?
    Premetto che devo mantenere lo stesso IP (il router fa un NAT verso la macchina che ospita il server FTP sulla porta 21).
    Con IIS non ci riesco proprio ma con diversi programmini più piccoli sembra sia una cosa naturalissima (come infatti dovrebbe essere). Il problema è che questi programmini non vengono caricati come servizi così, quando faccio il logout, mi si interrompe anche il server FTP.
    Se qualcuno conosce un server FTP free che mi permetta di risolvere questo problema lo ringrazzio infinitamente!
    Grazie.

Devono essere ustenti della macchina stessa, presenti tra gli users del sistema operativo.
    Poi dal programma di gestione dell'IIS vedi come assegnare i percorsi in base all'utente.

Utente di HTML.it
    io ho provato ad utilizzare CesarFtp (va anche come srvizio) all'inizio soddisfatto per la semplicità d'uso e dalle opzioni sugli utenti importantissime ma purtroppo ho notato che il servizio CesarFtp si blocca continuamente anche dopo una mezzora non sono riuscito a capire il motivo ed allora sono tornato al servizio FTP di IIS.

ciao
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

X Mems

Ok, fino alla creazione degli utenti lo sapevo, quello che non riesco a fare è proprio assegnare agli utenti directory e permessi diversi.
    Tu sai per caso come fare? Grazie

Col server FTP di IIS non so.
    Purtoppo non uso (amministro) alcun server ftp.

Utente di HTML.it
    credo proprio che con il server FTP di IIS l'unica cosa che puoi fare è creare una cartella con un nome utente ed assegnarli manualmente particolari diritti ma il "grande difetto" è che l'utente per accedere al proprio spazio ftp dovrà digitare il suo percorso percorso per intero come da esempio :

ftp://ftp.tuodominio.it/cartellautente

mentre con qualsiasi altro server FTP tu puoi reindirizzare subito l'utente alla propria cartella in fase di autenticazione facendogli digitare solamente ftp://ftp.tuodominio.it

(per questo motivo sono passato ad un server FTP LINUX!!)

ciao
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Puoi utilizzare un redirect e, a sedondo dell'IP, mandi chi vuoi dove vuoi. Ciao.

Permessi di invio