Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Netscape Communicator mi inchioda l'iMac

    Ciao a tutti,
    possiedo un iMac del 1999.
    Tra tutti i programmi che ho usato, ce n'e' uno che mi da' dei problemi: Netscape Communicator.
    Ogni tanto, inaspettatamente, m'inchioda il computer, tanto che sono costretto a spegnerlo. Delle volte l'unica cosa che posso fare e' staccare la spina, perche' non funziona neanche il pulsante di accensione.
    Ho provato ad installare versioni precedenti della 6.2, ma il risultato e' lo stesso.
    Usando la rete (per lavoro) in media 4-5 ore al giorno, Netscape m'inchioda l'iMac in media una volta al giorno.
    E' possibile fare qualcosa per risolvere il problema, oppure devo passare a Internet Explorer?

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    207
    il passaggio a internet explorer direi che dovresti farlo anche se non ti si piantasse l'i-mac... comunque che versione del system hai ? ti si blocca se fai qualcosa in particolare ? hai altre applicazioni aperte ? dammi più informazioni...! per spegnere il computer non staccare la spina ma usa il reset che dovrebbe trovarsi sul lato destro, é un buchino dove devi inserire delicatamente una graffetta girata a punta che ti riavvia la macchina senza distruggerla...!
    ...all' assenza che cosi come divide unisce...

  3. #3
    Ciao fresbee e grazie per avermi risposto,

    <Il passaggio a internet explorer direi <che dovresti farlo anche se non ti si <piantasse l'i-mac...

    Pero', non credevo che tra gli utenti Mac ci fosse qualcuno che preferisse IE. Io pensavo che
    IE : Microsoft = NC : Apple.
    Forse ho schematizzato troppo, non so.

    <comunque che versione del system hai ?

    Ho la 8.6

    <ti si blocca se fai qualcosa in particolare ?

    L'ultima volta che e' successo e' stato quando ho aperto l'ennesima finestra.

    hai altre applicazioni aperte ?

    <Di solito tengo sempre aperte 2 o 3 applicazioni.

    <per spegnere il computer non staccare <la spina ma usa il reset che dovrebbe <trovarsi sul lato destro, ...

    Qui in ufficio non ho niente di cosi' piccolo. Domani mi porto dietro una graffetta. Se ho dei problemi ti scrivo.

    Per adesso grazie mille, chiudo NC e
    scarico IE.

    Sentruper

  4. #4
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    l'ultima versione di IE per classic è ottima, netscape anche sul 9 mi faceva sti scherzetti

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    207
    ciao sentruper,

    non schematizzare più ora che sei passato a mac e non farti problemi a chiedere se hai bisogno !

    Per quanto riguarda la versione del tuo system é un po' vecchiotta e credo che dipenda molto da questo fattore, dico credo perché é da quando avevo un 7100 che non uso + quel system e non c'ho mai provato Netscape versione 6.2 comunque passa tranquillamente a IE e non te ne pentirai... é la soluzione migliore !

    a presto !

    F+:metallica
    ...all' assenza che cosi come divide unisce...

  6. #6
    Soluzione: Usa MOZILLA!!! è come Netscape, solo che non ha i vincoli mastodontici di AOL :gren:
    Windows non è un sistema operativo, è un sistema nervoso!!!
    http://ilduca69.altervista.org

  7. #7
    h?QUOTE]Originariamente inviato da ilduca69
    Soluzione: Usa MOZILLA!!! è come Netscape, solo che non ha i vincoli mastodontici di AOL :gren: [/QUOTE]


    .... ed é pure molto più stabile :gren: :gren:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.