PDA

Visualizza la versione completa : [vb.net] Associare un controllo ad un campo di un DB

lyllo
24-07-2002, 11:22
ciao,

in vb.net come diavolo si deve fare per associare un contorllo ad un campo di un database??????????

con vb6 era facile, mettevo un controllo ADO lo connettevo al db e poi tramite le proprietÓ datasource e datafield avevo in pochi secondi associato il controllo al campo...

ma con vb.net come diavolo si fa senza usare il Data Form Wizard?

(non lo voglio usare perchŔ ovviamente non mi piace l'impaginazione e quindi vorrei gestirmi i campi come dico io... e non come dicono loro ;)

:ciauz:

darkblOOd
24-07-2002, 11:27
vedi che fa andare avanti con i wizard...io ti ho sempre detto di non usare il controllo ADODC o adodata... adesso sei legato mani e piegi a ci˛ che ti mette a disposizione il linguaggio.

Apriti tu la connessione e creati i record...

leggiti la documentazione sui dataset e gli adattatori dati

lyllo
24-07-2002, 11:36
ma brutta pecora che non sei altro!!!! :zamm:

:gren:

guarda che non ho mai usato un wizard in vita mia!!!!

il controllo ADO certo che l'ho usato, come credo la maggior parte degli utenti vbasic!!

ma tanto credo che dovr˛ acquistare un bel librone sulla programmazione, per ottenere un p˛ di supporto chiaro...

anz<i colgo l'occasione per chiedervi cosa mi consigliereste per imparare ad usare il nuovo linguaggio (bruttissimo peraltro) di vb.net e per imaprare a gestire bene i contorlli ADO e ADO.net..

anche se non hai risposto alla mia domanda... :nonono:

darkblOOd
24-07-2002, 11:43
Originariamente inviato da lyllo
ma brutta pecora che non sei altro!!!! :zamm:

:quipy:

il controllo ADO certo che l'ho usato, come credo la maggior parte degli utenti vbasic!!

mai usato

anzi colgo l'occasione per chiedervi cosa mi consigliereste per imparare ad usare il nuovo linguaggio (bruttissimo peraltro) di vb.net e per imaprare a gestire bene i contorlli ADO e ADO.net..

non Ŕ bruttissimo ed ha una potenza inimmagginabile per chi era
abituato con i vecchi metodi VB...:quipy:

anche se non hai risposto alla mia domanda... :nonono:

:ciapet: :ciapet: :mavieni:

lyllo
24-07-2002, 12:36
tutto sta a riabituarsi alla nuova mentalitÓ con cui opera.

continui a non rispondere... :cry: :cry:

darkblOOd
24-07-2002, 12:55
Originariamente inviato da lyllo
continui a non rispondere... :cry: :cry:

:mavieni: :mavieni: :mavieni:

sarebbe troppo lunga....

lyllo
25-07-2002, 12:56
ma vaffan:ciapet: va! :gren:

conosci qualche libro da acquistare che vaga la pena di leggere per apprendere queste chicche sui dataset, che, e ti prego di rispondere:gren: , semrba facciano quello che bisognava fare con lunghi passaggi e lunghe query di join in access vero?

Loading