Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: abilitare porte tcp/ip

abilitare porte tcp/ip

Salve!!!

Qualcuno conosce ISA-software??

Come si possono abilitare le porte 25-110???

Si può evitare l'uso di ISA??? Qualcosa di più semplice???

Un pò telegrafico ma se qualcuno mi vuol dare un aiuto è ben accetto??

In IIS l'intestazione host prevale sull'ip ?? ossia se setto l'intestazione Host senza definirlo nel DNS mi risponde con errore anche se è settato l'ip mentre se lo tolgo torno tutto a funzionare.

Se il dns non è settato l'intestazione HOST non funziona.
    L'ip deve essere quello della scheda di rete del server.
    Lo stesso IP puè essere replicato su diversi host.

Ok io ho configurato il DNS e mi risponde correttamente su un dominio creato all'interno del DNS mentre un'altro sito mi risponde all'ip diretto della macchina od ad un nome che ho assegnato all'interno del file host in abbinamento a 127.0.0.1 ma a questo punto se uno vuole gestire più siti all'interno del proprio web server è solo necessario impostare intestazione host e comunicare al provider di puntare all'ip statico o devo in qualche maniera propagare il mio DNS?? e al limite non è più necessario settare il mio dns se a risolvere è quello del provider che mi ha assegnato l'ip ed io localmente non ho interesse a vedere i siti con i loro nomi dominio??

CMQ grazie per le dritte sul dns

Nel DNS metti quanti dominii vuoi e sotto ogni dominio metti tutti gli host che vuoi.
    L'IP sarà sempre uguale per tutti.
    Per ogni HOST configuri un IIS a parte.
    Se si tratta di un server pubblico allora quando registri il dominio devi dare anche l'IP pubblico del dns (tuo) pubblico che risolve la richiesta.

ma come faccio a rendere pubblico il mio DNS ???

Quindi non è sufficente registrare più domini, dire al provider di indirizzarli sul mio ip statico e sotto IIS mettere l'intestazione host con il nome dominio???

Se hai un IP statico che usi per registrare i dominii dovrebbe essere sufficiente configurare sulla stessa macchina il dns dando ad ogni host l'ip statico.
    Bye!

Ok passo però attraverso un router cofigurando il nat e la server list

Grazie ciao

Perfetto, quindi sul dns imposti l'ip della scheda di rete del server e sul NAT imposti la configurazione affinchè il router stesso inoltri al server le richieste http.

Esatto! l'ip locale 192.168.0.x usato sul DNS e sull'impostazione della scheda, mentre sul nat del router gli dico che l'ip pubblico comunica con la porta 80 dell'ip locale tramite il nat

Grazie ancora per le indicazioni sul DNS

Così è perfetto!
    Io l'ho preso da questo link: http://homepage.mac.com/dogcow/stprohowto.html (a fine pagina).

Permessi di invio