Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    SOS! Web-inf di TOMCAT mi ha spappolato la...

    Ciao a tutti.

    Sono all'ultima spiaggia. Non ci sto + dentro! Ho gli occhi bombati.

    Mi serve una mano da qualcuno che ne sappia seriamente di configurazione TOMCAT. Insomma, uno che ne ha mangiato parecchio di codice, uno con le mutande spigolose.

    This is the problem:

    Ho una pagina jsp iniziale, che deve richiamare assolutamente delle pagine jsp all'interno della cartella WEB-INF.
    Come ben saprai, per ragioni di sicurezza la cartella WEB-INF è inaccessibile da applicativo... a meno che non si modifichi qualche maledetto file di configurazione TOMCAT. Tipo: server.xml, tomcat.policy e via discorrendo.

    Ragazzi, son veramente ai cipressi.
    E' una settimana che mi muovo avanti e indietro. Una settimana di tentativi e di personaggi che se la tirano e non ci son riusciti.

    Vi riporto un dettaglio del file server.xml.

    <Context path="/MioProgetto"
    docBase="webapps/MyProgetto/Web-inf"
    crossContext="true"
    debug="0"
    reloadable="true" >
    </Context>

    Facendo così, ho accessibilità a WEB-INF, ma non parto dalla prima pagina jsp che si trova fuori. Se invece faccio così:

    <Context path="/MioProgetto"
    docBase="webapps/MyProgetto"
    crossContext="true"
    debug="0"
    reloadable="true" >
    </Context>

    Mi parte correttamente dalla prima pagina jsp, ma non entra + in web-inf per caricare la seconda pagina.

    Mi serve del codice, codice da copiare, codice funzionante, dritte mirate e consigli attinenti.

    Alex TheTiredProgrammer

    PS: Per favore, se devi rispondermi con un link ad un forum precedente che parla di menate simili ma non specifiche al mio problema, ti ringrazio, ma astieniti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Le pagine JSP devono essere collocate al difuori della web-inf, tutte le pagine JSP devono obbligatoriamente essere collocate nella web-apps, mentre la cartella web-inf server se devi collocare delle classi java da richiamare per esempio con die beans all'interno però del codice JSP
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  3. #3

    Ciao userfra

    Tutto il progetto deve stare sotto WEB-INF. Questo è un MUST!
    Devo farlo così!
    Dipendesse da me, WEB-INF la userei solo per le classi java.
    Un tizio che se la tira neanche fosse Bill-GATES dice di avere TOMCAT sul portatile e tutte le pagine jsp sotto WEB-INF.
    Per questo motivo adesso devo sviluppare tutto sotto WEB-INF.

    La prima pagina jsp sta effettivamente sotto webapps/MioProgetto (come dici tu), ma non puo' linkare la seconda pagina che invece sta in webapps/MioProgetto/Web-inf.

    Mi serve codice. Codice codice per configurare TOMCAT. Il link che mi hai dato l'altra volta non diceva nulla di attinente al mio problema.
    Se puoi aiutarmi con del codice, ti ringrazio, altrimenti lascia stare.

    Alex

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    per configurare Tomcat ti basta installare una versione che trovi dal sito della SUN poi devi installare un JDK ed eventualmetne SDK!

    Non serve del codice per poter configurare Tomcat ma serve settare delle variabili di sistema sul tuo PC.

    Di cui


    JAVA_HOME = percorso del JDK (es. c:\...)

    TOMCAT_HOME = percorso del TOMCAT (ese. c:\..)

    in più devi aggiungere nella variabile PATH il percorso del JDK\bin(es. c:\...\bin)

    Dopo di che riavvi il pc e clicca due volte su startup.bat all'interno della directory del Tomcat\bin

    Non capisco quale difficoltà trovi?
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  5. #5

    Mi spiace userfra.

    Non è la risposta corretta.
    E' proprio una questione di TOMCAT e non del mio pc.
    Tra l'altro il mio autoexec aveva già tutte e tre le var d'ambiente già settate.

    Le ho ricontrollate e sono ok!
    Ti ripeto che bisogna mettere le mani in web.xml, server.xml, tomcat.policy, eventualmente build.xml e via discorrendo.

    Sotto la cartella TOMCAT c'è una cartella CONF. Qui dentro ci sono un sacco di file da toccare per la personalizzazione, e credimi, preferisco mettere le mani in un cespuglio di rovi.
    Sigh!
    Son cotto......

    Alex.
    PS:Please, lanciatemi un salvagente.

    PPS:Ma non c'è nessuno che abbia una pagina jsp sotto WEB-INF richiamata da un'altra pagina jsp che risiede in un altra cartella fuori da WEB-INF???

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    lanciando il tomcat sulla porta 8080, funziona correttamente?
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  7. #7

    Certo!

    Il progetto parte così:

    http://localhost:8080/MioProgetto

    Correttamente mi referenzia i file dentro la cartella MioProgetto che è contenuta in webapp, dentro cui c'è il primo file: MioProgetto_start.jsp.

    Se clicci su un link di questa pagina dovresti andare in un'altra pagina jsp contenuta in WEB-INF. Purtroppo la cartella in questione non è accedibile dal link della prima pagina proprio per i motivi che ti dicevo: configurazione di TOMCAT.

    Dentro WEB-INF devo ficcarci tutte le pagine jsp per un discorso di 'policy director'. Questo è quel che devo fare, ma non me lo fa fare.

    Grazie per l'interessamento userfra.
    Alex

  8. #8

    SOS

    Ti sei arreso userfra?

    Ma non c'è proprio nessuno che abbia una pagina jsp sotto WEB-INF di TOMCAT che venga richiamata da un'altra pagina jsp. (e quest'ultima pagina jsp deve essere fuori dalla cartella WEB-INF)?

    Neanche ne ha mai sentito parlare? Nemmeno come leggenda metropolitana? O per sentito dire? Magari dal nonno nei suoi racconti epici?
    Niente?

    Mi devo arrendere? Sono arrivato alle 'colonne d'Ercole' dell'informatica. Oltre c'è il baratro?

    Chi ne sa, mi renda partecipe.
    Grazie anticipatamente.
    Alessandro

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    Allora, mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte!

    Primo di tutto la cartella WEB-INF contiene file o sotto cartelle per tipi di file diversi dalle risorse JSP.
    Secondo non si può accedere direttamente da un browser ai file sotto la directory WEB-INF.


    La cartella WEB-INF serve solo per contenere classi, jar, TLD!!!!!


    Ripeto non può contenere files JSP.


    Se è una questione di vita o di morte comprati un libro, almeno così hai la prova che affermando quello che ti ho detto, non ti ho detto ca**ate!!

    Ciao
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  10. #10

    Hai proprio ragione!

    Grazie userfra!
    Grazie per la pazienza.
    Quella che non ho io!
    Per una settimana son stato a fare tentativi e mi son preso pure dell'incompetente, per colpa di un arrogante che farnetica di un portatile configurato con Tomcat e WEB-inf e jsp e caz.i e maz.i!

    Grazie, ciao e buona giornata!

    Alex

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.