Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

AIUTO, problemi con ACCESS

Ho realizzato un forum con ASP e ACCESS 97, realizzato con win98 e PWS funziona correttamente, passato su WIN2000 e IIS5 mi da problema sul DRIVE access, cioè :

Error Type:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver]General error Unable to open registry key 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x2d8 Thread 0x6e4 DBC 0x2424414 Jet'.
    /forum/forum.asp, line 76

dove alla linea 76 c'è la connessione al drive

conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("/mdb-database/tabella.mdb")

COSA POSSO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ????

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

Da Gestione Risorse fai tasto destro sulla cartella del database e quindi PROPRIETA'.
    Dalla scheda PROTEZIONE aggiungi l'utente IUSR_NomeMacchina e quindi spunta per lui la voce MODIFICA (scrittura si selezionerà da solo). Applica e chiudi.

In questo modo hai abilitati i permessi in scrittura.

Se usi XP Pro invece e la scheda PROTEZIONE non appare, allora, per farla apparire segui questa procedura:

Vai in "Opzioni cartella" del pannello di controllo, quindi vai in "Visualizzazione" e poi togli la spunta dalla voce "Utilizza condivisione file semplice".
    A questo punto dovrebbe apparire la scheda "Protezione" attiva su ogni cartella del pc.
    Da Protezione quindi AGGIUNGI lo IUSR_NomeMacchina e quindi per esso spunta la voce MODIFICA e quindi Salva.

Utente di HTML.it

Grazieee

Ho risolto utilizzando la connessione ODBC DSN
    conn.Open "DSN=tabella"

cosi funziona !!

Grazie Mems ora provo anche il tuo consiglio !!! :metallica

Bene, però sappi che pubblicando il sito (ed il database) on line, spesso i provider non danno alcun dsn configurato e quindi bisogna ricorrere alle connessioni dsn-less.
    Il consiglio che ti do è di ricostruirti in locale la stessa struttura di cartelle che avrai online.
    Se usi windows 2000 pro e vorresti avere tanti siti locali indipendenti, basta che in Inetpub crei una nuova cartella per il tuo sito e da Gestione Servizio Internet Microsoft (Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione) facendo tasto destro e Proprietà su Sito Web Predefinito, dalla scheda Home Direcotry, basta cambiare il percorso C:\Inetpub\wwwroot mettendo il path della nuova cartella che hai creato tu. In questo modo digitando http://localhost vedrai il sito che sta in questa tua nuova cartella.
    Potrai fare lo stesso procedimento per tutti i siti locali che vorrai; l'unico inconveniente è che non potrai consultarne più di uno alla volta.

Utente di HTML.it

OK!!!!

Il forum è già on-line su http://www.saturdaynight.it/Forum/forum.asp
    solo che l'ho fatto grazie a PWS di Win 98 e nn ho avuto nessun problema a pubblicarlo.
    Ora con WIN2000 e IIS sembra che caschi il mondo !!!

Era meglio quando stavamo peggio!!!

Il fatto è che Windows 98 (e quindi Personal Web Server) sono installati su partizone FAT32, la quale, è priva di protezioni lato utente.
    Windows 2000 (in particolar modo sulle partizioni NTFS) utilizza delle restrizioni sugli accessi (modifica, lettura, etc) al disco, quindi, in teoria è molto più protetto rispetto al windows 98/ME.

Utente di HTML.it
    Capisco... ma con tutte ste protezioni c'è da far girar la testa !! :bubu:

:bubu:

Utente di HTML.it
    Cmq ti ringrazio Mems !!!
    Ho eseguito alla lettera il tuo consiglio ora funziona !!!

Approposito...

>Ti ricordi il problema che avevo con IIS e windows Xp Home ???

Avevo pensato di risolvere la cosa installando in un'altra partizione del pc Windows2000 Pro.
    Il problema è che ora all'avvio del PC quando mi chiede che sistema operativo avviare (Windows 2000 Pro o Windows Xp) se opto su windows XP si blocca il PC !!!
    Praticamente ora parte solo windows 2000 sulla partizione D:
    Come faccio a recuperare Windows XP senza doverlo reinstallare perdendo cosi tutto quello che ho sull'Hard Disk ???

Lo so, è successo anche a me con XP e 2000.
    Non so perchè... prova a fare una ricerca su internet su questo problema.
    So che bisogna editare un file su C:\ che contiene le istruzioni di boot.
    Io uso pure due S.O. il 98 per giocare ed il 2000 server per lavorare.

Permessi di invio