Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problemi tra Win 2000 pro e Win Xp Home

Ho installato in un'altra partizione del pc Windows2000 Pro.
    Il problema è che ora all'avvio del PC quando mi chiede che sistema operativo avviare (Windows 2000 Pro o Windows Xp) se opto su windows XP si blocca il PC !!!
    Praticamente ora parte solo windows 2000 sulla partizione D:
    Come faccio a recuperare Windows XP senza doverlo reinstallare perdendo cosi tutto quello che ho sull'Hard Disk ???

devi disinstallare win 2000 fare il back-up di win xp e poi formattare tutto.
    Prima installi win 2000 e poi win xp che vuole essere l'ultimo non chiedermi il perchè!!!

Utente di HTML.it
    un cordiale salutone da Killped.
    cercherò di darti una piccola delucidazione.
    quando hai installato il win 2000 , come xp , gestisce in modo indipendente l'MBR o master boot.
    il consiglio migliore se ti dovesse ricapitare è il seguente:
    segui sempre l'ordine generazionale dei sistemi opertativi tranne se stai installando linux e win.
    Per il tuo problema posso solo darti un piccolo suggerimento:
    fai partire xp home in modalità provvisoria e usando l'utility di win fai il ripristino ultima configurazione funzionante.
    se anche questo non dovesse funzionare reinstalla l'xp sulla versione precedente, hai qualche possibilità di non perdere tutto.
    Ritengo cmq + utile nonchè più funzionale la reinstallazione di xp.
    Se il mio consiglio ti ripermette di ripristinare xp esegui cmq un backup dei tuoi dati.
    ciao a presto e un cordiale saluto
    :tongue:

Permessi di invio