Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    VisualBasic & Web (invio dati)



    Devo automatizzare un processo di invio annunci internet...
    non so se usare vb e internet explorer insieme.
    In pratica devo creare, da come l'ho pensata , pagine html da vb , con input, form ecc..;Devo compilare automaticamente con dati di un database le input e inviare il form al sito corrispondente.


    AVETE QUALCHE IDEA DI COME FARE QUALCOSA CHE HO DETTO ????




    molto riconoscente! LUCA MARTINI

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    se ho capito il tuo problema tu hai una pagina web con dei messaggi e vuoi che sia possibile inserirli anche tramite un programma VB???
    se è questo devi fare le pagine in asp predisponendole in modo che accettino parametri esterni...in pratica una sintassi del tipo:
    x = Request.QueryString("parametropassato")
    in VB poi ti basta inserire il browser internet nel tuo progetto e la
    sintassi da usare è una cosa del tipo:
    WebBrowser1.Navigate "http://www.tuosito.com/pagina.asp?&parametropassato=bbbb"

    in questo modo nella tua pagina asp ci sarà la variabile "x" che conterrà il parametro che gli hai passato.
    poi devi solo fare in modo che deve inserirlo nel DB..per questo ti basta fare una ricerca nel forum. :bubu:
    spero di essere stato kiaro (anke se ne dubito)
    Ciao

  3. #3
    grazie intanto per avermi risposto cosi' velocemente!

    il problema e :

    Il mio programma deve inviare una volta alla settimana , circa 200 300 annunci a mercatini vari e comunque a siti in generale.

    io la soluzione la ho pensata cosi':

    pensavo di memorizzare tutti i dati relativi ad ogni annuncio in un database access.il programma visual basic prenderebbe i dati relativi ad ogni annuncio , costruirebbe gli input necessari e , tramite il form .. method =post... invierebbe i dati a destinatario...
    sicuramente si puo fare qualcosa del genere...non so se vbasic e' lo strumento ...opportuno per fare cio!

    mi aiutate per piacere?



  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    il problema è questo...i dati devono essere inviati ad un sito web???
    se è così purtroppo devi "scoprire" l'architettura deli siti(a meno che non siano siti tui) ed adeguarti.
    il metodo per fare questo con VB è quello che ti ho detto...devi solo capier in che modo vengono passati i parametri alle pagine ASP che poi inseriscono i dati nel DB del mercatino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.