Salve a tutti!
Volevo sapere come configurare un qualsiasi server email sul mio pc win 98 e adsl.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiutano!
Salve a tutti!
Volevo sapere come configurare un qualsiasi server email sul mio pc win 98 e adsl.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiutano!
Server Mail per Windows 98 non credo che ce ne siano.
Esiste il Merak Mail Server per NT/2000
capito... quindi eprforza devo mettere win 2000 per trovare qualcosa...? ma non potrei avere dei problemi di drivers in qualche caso?
su download.com dicono che Merak Mail Server è anche per win 98... mi daresti una mano a configurarlo poi?
posso vedere la posta solo con outlook, vero?
A me da errore il setup.
io lo usato una volta su win98 ma è abbastanza diverso rispetto alla versione 2000
Puoi tranquillamente usarlo da outlook e sufficenti che configuri l'account con l'smtp settato sull'ip della macchina che utilizzi da server mail se sei te stesso puoi anche utilizzare 127.0.0.1 mentre per il pop devi mettere quello indicato dal tuo provider se poi decidi di indirizzarti un dominio su di un tuo ip puoi anche utilizzare e creare un vero e proprio mail server del tipo mail.tuodominio.it indicando al tuo provider o chi ti ha fornito l'p ed il dominio, di settare il record Mx sul loro dns con il tuo ip; a questo punto sia il pop che smtp li puoi settare con mail.tuodomino.it e la posta diventa molto veloce.
Ciao
molto importante io ci sono un pò morto dietro la porta 25 e 110 non devono essere chiuse da un firewall
:bubu:
ovvero?!
io ho una firewall...come fasccio a tenere quelle porte aperte?
Sai configurare Merak mail server?
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi lo usa di voi?!
La prima installazione di merak ti consente di usare un loro demo con degli account già predefiniti quando poi decidi di utilizzarne uno tuo devi avere ip ed il provider che registri il record mx sul dns
Per il firewall generalmente in prima installazione sono settati che hanno tutte le porte chiuse, se sono software gli devi dire di tenerle aperte in riferimento al servizio http=80 smtp=25 po3=110 se usi SSl devi aprire per smtp=465 mentre per il pop=995
per vedere se mail server è su puoi digitare
http://localhost:32000/index.html
ciao
:bubu: