Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: permessi cartella db

Utente di HTML.it L'avatar di subxus

permessi cartella db

ciao ragazzi, ho uno spazio web su win 2k con supporto asp. Vorrei sapere in che modo inserire le protezioni sulla cartella in modo da non fare scaricare i db. sicuramente ci sarà qualche altra soluzione.. vero? anche perchè su altri server la cartella db è impostata correttamente senza l'obligo del front page.

-----ecco la domanda posta al gestore del server

Non riesco a far funzionare le pagine asp con db protetto sul mio pacchetto .... dato che chiunque poteva scaricare i database dalla cartella db ho impostato le protezioni, poi risolto il problema ho iniziato a testare qualche script esempio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.asp un semplice gestore di news, che sul mio server virtuale funziona egregiamente, ho notato che non riesce in nessun modo a girare, mentre se tolgo le protezioni alla cartella funziona tutto, ma gli utenti possono scaricare il db in questa maniera http*********************.mdb

Ecco l’errore quando le protezioni sono attive

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x720 Thread 0x10a0 DBC 0x13e8d074 Jet' del Registro di sistema.

/************.asp, line 3

-------------

Risposta

per impedire lo scaricamento dei db l' unica soluzione
    è farlo attraverso le estensioni di frontpage...

--------

come devo fare?

Aiutatemi

ciao
    -----------------------------------
    Affitti Salento - http://www.torrevado.info/affitti_salento

Per il secondo problema:
    Da Gestione Risorse fai tasto destro sulla cartella del database e quindi PROPRIETA'.
    Dalla scheda PROTEZIONE aggiungi l'utente IUSR_NomeMacchina e quindi spunta per lui la voce MODIFICA (scrittura si selezionerà da solo). Applica e chiudi.

In questo modo hai abilitati i permessi in scrittura.

Se usi XP Pro invece e la scheda PROTEZIONE non appare, allora, per farla apparire segui questa procedura:

Vai in "Opzioni cartella" del pannello di controllo, quindi vai in "Visualizzazione" e poi togli la spunta dalla voce "Utilizza condivisione file semplice".
    A questo punto dovrebbe apparire la scheda "Protezione" attiva su ogni cartella del pc.
    Da Protezione quindi AGGIUNGI lo IUSR_NomeMacchina e quindi per esso spunta la voce MODIFICA e quindi Salva.

Per il primo problema basta che da IIS togli le spunte alle voci esplorazione, scrittura, lettura, indicizzazione, etc.

Originariamente inviato da Mems
    Per il secondo problema:
    Da Gestione Risorse fai tasto destro sulla cartella del database e quindi PROPRIETA'.
    Dalla scheda PROTEZIONE aggiungi l'utente IUSR_NomeMacchina e quindi spunta per lui la voce MODIFICA (scrittura si selezionerà da solo). Applica e chiudi.

In questo modo hai abilitati i permessi in scrittura.

Se usi XP Pro invece e la scheda PROTEZIONE non appare, allora, per farla apparire segui questa procedura:

Vai in "Opzioni cartella" del pannello di controllo, quindi vai in "Visualizzazione" e poi togli la spunta dalla voce "Utilizza condivisione file semplice".
    A questo punto dovrebbe apparire la scheda "Protezione" attiva su ogni cartella del pc.
    Da Protezione quindi AGGIUNGI lo IUSR_NomeMacchina e quindi per esso spunta la voce MODIFICA e quindi Salva.

Per il primo problema basta che da IIS togli le spunte alle voci esplorazione, scrittura, lettura, indicizzazione, etc.
    sto parlando di un server pertanto suppongo sia win 2k server... funziona ugualmente?

in fin dei conti vorrei sapere cosa consigliare al webmaster del server che mi ospita.

grazie

funziona lo stesso.

grazie informerò il webmaster ciao

Permessi di invio