Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ho installato Sql server... e la sicurezza?!

Ciao a tutti, ho installato Sql server sul mio pc: praticamente non ho modificato nessuna impostazione di sicurezza, e non essendo molto esperta di Sql server vi chiedo: c'è qualcosa che devo fare per proteggere il sistema da accessi esterni?
    Ma il rischio c'è solo quando avvio il server, giusto? Non è che solo perchè ce l'ho installato, ma non lo avvio, sono a rischio?
    Insomma, con le impostazioni di default di Sql server, è possibile che qualcuno acceda ai dati sul mio database? O che altro tipo di danni posso subire?

Ciao e grazie

SuperG

Intanto scaricati ed installa la service pack 2 di sql server.
    Sulla home di http://freeasp.html.it mi pare che ci sia il link che punta alla pagina di download dal sito della Microsoft.

Scarico subito, grazie!

Se hai impostato SQL server per avviarsi come servizio, viene eseguito all'avvio di Windows e quindi è sempre attivo.
    Scarica gli aggiornamenti di sicurezza consigliati.

Controlla inoltre che l'utente amministrativo "sa" abbia una password, perchè di default non viene impostata...con evidenti rischi per la sicurezza (oltre ad avere accesso ai tuoi database, un aggressore potrebbe eseguire comandi sul tuo pc con privilegi di Amministratore).

Grazie xdesign, la password per l'utente sa l'avevo impostata: ma non immaginavo di correre questi rischi!
    Sql server lo avvio a mano, e finchè non mi sarò documentata meglio sulla sicurezza, quando lo avvio stacco il cavo di rete!
    Ciao!

Permessi di invio