Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tassa automobilistica

  1. #1

    Tassa automobilistica

    E come era stato ampiamente previsto da diversi utenti del forum oltre me, ecco dimostrata l'inutilità (peggio, la dannosità) dell'introduzione del superbollo da parte del governo Monti (grazie Mario, per questa ennesima dimostrazione di lungimiranza).

    http://motori.corriere.it/attualita/...dea60815.shtml

    Che poi non ci voleva un genio a prevederlo (è sempre accaduto anche con le precedenti introduzioni di simili manovre, poi puntualmente levate dopo qualche anno per manifesta dannosità).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    basta tassare i mezzi stranieri oltre una certa potenza che circolano in territorio italiano
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    basta tassare i mezzi stranieri oltre una certa potenza che circolano in territorio italiano
    No basta tassare una beata fava.
    Sul territorio italiano circolano auto di diverse potenze e di diversa anzianità, è provato che non serve a nulla tassare auto che hanno 5 anni, valevano (prima della figata di Monti) TOT ed ora valgono metà e sono praticamente invendibili.
    Quelle li prendono tutte la strada dell'estero ed i proprietari passano ad auto con minore cilindrata.
    L'auto ha già dato fin troppo.

  4. #4
    Io mi son sempre chiesto perché uno che possiede un'auto sportiva da 60mila euro deve pagare il superbollo quando gia paga bollo, benzina e tutto ciò che gira intorno all'utilizzo di auto facendo "girare" l'economia, mentre uno che possiede un Rolex da 60mila euro o un quadro di valore non esce 1 euro di tasse....

  5. #5
    La tassa sul possesso delle cose è una porcata. Certo noi italiani siamo abituati a farci sodomizzare in tutti i modi possibili, quindi ormai molti di noi lo reputano persino giusto.

    La verità è che a far le cose oneste andrebbero tassati solo i redditi (chi è più ricco, TUTTI GLI ANNI, paga già più tasse).
    Inoltre sui beni di lusso si paga già una tassa proporzionale al valore del bene acquistato, che si chiama IVA.
    Se compro un'auto da 10.000 euro pago 2.200 euro di IVA, Se ne compro una da 100.000 ne pago 22.000.

    Sull'utilizzo poi, se ho una Ferrari o una macchina comunque più potente di una Punto, pago già più benzina, pago più IVA sui pezzi di ricambio, sul cambio gomme etc.

    Non ha alcun senso logico nè di giustizia mettere tasse ulteriori.

    Inoltre, come è dimostrato, tali tasse ulteriori non servono neppure a portare qualche euro in più in tasca allo Stato, perchè semplicemente deprimono il mercato e la somma delle entrate di tutte le voci relative al comparto auto CALA invece di aumentare.

    E' pura demagogia e basta. E come si vede, fa sempre molta presa su chi è appunto abituato ad essere vessato e dopotutto ormai non è più neppure consapevole di come dovrebbero essere invece le cose.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La tassa sul possesso delle cose è una porcata. Certo noi italiani siamo abituati a farci sodomizzare in tutti i modi possibili, quindi ormai molti di noi lo reputano persino giusto.
    Sottoscrivo.


    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La verità è che a far le cose oneste andrebbero tassati solo i redditi (chi è più ricco, TUTTI GLI ANNI, paga già più tasse).
    Sottoscrivo.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Non ha alcun senso logico nè di giustizia mettere tasse ulteriori.
    Il senso logico vorrebbe che la spesa pubblica diminuisse.
    Invece questi ciarlatani preferiscono aumentare le tasse ai cittadini per far quadrare i conti.

    In generale, mi chiedo quale servizio offrono in aggiunta a quelli pre-esistenti a fronte di questo ulteriore aumento di tasse.
    Quale ulteriore servizio offrono, di volta in volta per l'introduzione di maggiori accise, di aumento delle imposte etc.etc.
    Purtroppo capisco che la tv e i giornalini di partito offuscano le menti dei cittadini, ma credo sia necessario che ognuno di noi cominci a valutare esattamente "quanto" paga e per "quale" servizio.

    P.s. : Oggi tra le strade della mia città, trovo affisso un avviso di pulizia "straordinaria" delle strade in determinati giorni di ottobre. Credo che sia palese, ma giusto per esser chiari, le strade sono tutte piene di cartacce e altri rifiuti.
    Non concentrandoci sul "chi getta i rifiuti" ( quello è palese che è la maleducazione di molti ), "concentriamoci" sul problema del "perchè non vengono ripulite dato che paghiamo un servizio di pulizia".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo.




    Sottoscrivo.



    Il senso logico vorrebbe che la spesa pubblica diminuisse.
    Invece questi ciarlatani preferiscono aumentare le tasse ai cittadini per far quadrare i conti.

    In generale, mi chiedo quale servizio offrono in aggiunta a quelli pre-esistenti a fronte di questo ulteriore aumento di tasse.
    Quale ulteriore servizio offrono, di volta in volta per l'introduzione di maggiori accise, di aumento delle imposte etc.etc.
    Purtroppo capisco che la tv e i giornalini di partito offuscano le menti dei cittadini, ma credo sia necessario che ognuno di noi cominci a valutare esattamente "quanto" paga e per "quale" servizio.

    P.s. : Oggi tra le strade della mia città, trovo affisso un avviso di pulizia "straordinaria" delle strade in determinati giorni di ottobre. Credo che sia palese, ma giusto per esser chiari, le strade sono tutte piene di cartacce e altri rifiuti.
    Non concentrandoci sul "chi getta i rifiuti" ( quello è palese che è la maleducazione di molti ), "concentriamoci" sul problema del "perchè non vengono ripulite dato che paghiamo un servizio di pulizia".
    Concordo sul fatto che all'aumentare delle tasse per di più difficilmente (mai?) si nota un miglioramento dei servizi o dello Stato sociale.

    Ma quel che contesto è anche il modo di alzarle, le tasse. Anche ammesso che servissero per migliorare i servizi e farci vivere in un Paese migliore (cosa che attualmente non è, servono invece per sostenere le mafie e gli interessi privati di pochi), mettere le tasse sul possesso è e resta un metodo sbagliato, che penalizza tra l'altro chi ha di meno rispetto a chi ha di più (*).
    L'unico modo che garantisce equità, è la tassa sul reddito. Il resto è fumo negli occhi.

    (*) pesa di più un bollo da 150 su una Fiat Punto, per la famiglia di un operaio, che i 4.000 euro di bollo su una Ferrari per il ricco imprenditore. Gli si tassassero i redditi!
    E non si dica che con l'evasione non gli riesci a chiedere i soldi, perchè se sai che ha una Ferrari (o una casa da mille mila milioni) allora sai anche che se ti dichiara un reddito ridicolo gli puoi fare il controllo fiscale e fargli il culo.

    Va anche detto che la tassa di possesso è iniqua per definizione perchè fa pagare di più non a chi ha di più, ma a chi possiede una cosa rispetto ad un altra: io e te possiamo avere lo stesso patrimonio, ma se io lo tengo in azioni e tu in immobili, tu paghi molte più tasse di me. Eppure sei ricco come me...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.