Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 165
  1. #1

    apertura campagna elettorale (stagione 2013-2014)

    pronti? VIA!

    nemmeno 6 mesi... ed ecco che siamo di nuovo in campagna elettorale, campagna ovviamente fatta all'italiana: "e' colpa di quello li, e' colpa di quelli la, noi non abbiamo colpe" (adattabile a tutti gli schieramenti).

    si vocifera gia' per un voto a marzo, quindi crisi di governo imminente (meta' ottobre, primi di novembre) e poi tutti di nuovo fermi fino a meta' del prossimo anno.

    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    togliete dal frigo agiaco e riaprite il subforum

  3. #3
    Non si può tenere buona l'ultima e ci evitiamo la sofferenza?

    aiuttt....

  4. #4
    e non scordiamoci la cosa piu' importante di tutte (dopo belen chiaramente): ma il cane di monti, che fine ha fatto?
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio
    pronti? VIA!

    nemmeno 6 mesi... ed ecco che siamo di nuovo in campagna elettorale, campagna ovviamente fatta all'italiana: "e' colpa di quello li, e' colpa di quelli la, noi non abbiamo colpe" (adattabile a tutti gli schieramenti).

    si vocifera gia' per un voto a marzo, quindi crisi di governo imminente (meta' ottobre, primi di novembre) e poi tutti di nuovo fermi fino a meta' del prossimo anno.

    Il "noi non abbiamo colpe" non lo vedo molto adattabile al PD e al PDL che hanno governato il Paese alternandosi negli ultimi 25 anni e governando persino a braccietto negli ultimi 2 (inclusa l'esperienza Monti, sorretto da entrambi).

    Come avevo ampiamente previsto durante il dabittito sulle larghe intese nato subito dopo lo scorso voto, questo governo non sarebbe durato a lungo. E' persino durato meno di quanto avessi previsto.

    Io ero dell'idea che si sarebbe dovuta cambiare la legge elettorale con un accordo parlamentare limitato a quel punto preciso (non c'era e non c'è bisogno di un governo installato, è sufficiente quello uscente), per poi tornare immediatamente alle urne.

    Sono della stessa idea adesso, solo che intanto abbiamo perso 6 mesi per provare a dare fiducia ad un governo indecente e palesemente incapace di reggersi sulle proprie gambe. Figuriamoci di correre come sarebbe invece necessario.

    Peccato che il PD e il PDL questa legge elettorale non la vogliono cambiare, e quindi si tornerà a votare di nuovo con il Porcellum.

    Ps.
    Per favore evitate di scrivere le solite panzane sul M5S che vorrebbe il Porcellum, perchè sono gli unici insieme a SEL che in aula due mesi fa hanno votato per l'abolizione del Porcellum e il ritorno al precedente sistema elettorale, in attesa di una formulazione di un migliore meccanismo. Quelli che in aula hanno votato a favore del porcellum e contro la sua abolizione sono PD e PDL.
    Checchè ne dica Letta dal sig. Fazio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio
    ma il cane di monti, che fine ha fatto?
    Non sei sul pezzo Adesso c'è Dudu

  7. #7
    mi spiace galz, e' che e' iniziato il campionato e... sai com'e'... le cose marginali le perdo di vista.

    nuvolari, non escludere l'm5s dalla manfrina "noi non abbiamo colpe"... vale per tutti.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Lars Visualizza il messaggio

    nuvolari, non escludere l'm5s dalla manfrina "noi non abbiamo colpe"... vale per tutti.
    Vorrei capire colpe avrebbero quelli del m5s che non sono mai neppure stati al governo per un giorno...

    Se pensi che sia una colpa non esserci riusciti, allora votali alle prossime elezioni. Così gli darai la possibilità di fare a modo loro e vedere cosa succede.

    Evitare l'alleanza con il tumore che si vorrebbe sconfiggere, non è una colpa, è semmai un punto a favore (anche se purtroppo non sufficiente).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    per carita'... guarda che essere all'opposizione non vuol dire non far parte del governo eh... anzi... se non fosse cosi', semplicemente, non siederebbero manco in parlamento.

    quanto al discorso: non siamo al governo... grazie a dio...
    tra buffonate sul tetto, complottisti, scialchimisti, ufologi, integralisti di varia natura... leggo in questi giorni che sono convinti che la recessione attuale in realta' sia una "decrescita felice", o perlomeno, che vada in quella direzione.

    fare semplicemente ostruzione (non opposizione) e' tipico dell'ordinamento italiano, ma non vuol dire "non e' colpa nostra".

    dimentico sempre che siete "portatori di luce e verita'", ma la realta' e' un'altra faccenda.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Uff... ma a Silvio che gliene viene da questa crisi, ha davvero speranza di continuare a infestare la politica italiana per salvarsi dai processi ancora in corso e futuri?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.