Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Non Mi Riconoscono La Garanzia

    Ciao
    Ho un piano cottura della Nardi comprato meno di 2 anni fà.
    Ora si è rotta una parte che rientra in garanzia ma che il centro assistenza mi dice che il piano cottura è del 2006, anche se a me è stato venduto nel 2011, e quindi non mi riconoscono la garanzia perchè troppo vecchio.

    Vi sembra giusto??

    Mi hanno venduto un piano cottura fabbricato nel 2006 come nuovo, a mia insaputa e ora non mi riconoscono nemmeno la garanzia pur essendosi rotto nei 2 anni di legge.
    Il rivenditore è fallito, e ora come faccio??

    Chi mi sa aiutare??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    In questo caso la garanzia te la deve riconoscere chi ti ha venduto il piano cottura.
    E' come quando acquisti un'auto usata dal concessionario. La garanzia per la ditta produttrice è scaduta ma l'anno aggiuntivo te lo da il venditore.
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  3. #3
    Grazie Nix, ma il negozio che me lo ha venduto ha chiuso.
    a chi mi rivolgo??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Mussolente (VI)
    Messaggi
    1,122
    Quote Originariamente inviata da delfino76 Visualizza il messaggio
    Grazie Nix, ma il negozio che me lo ha venduto ha chiuso.
    a chi mi rivolgo??
    Ahhhhhhhhhhhh dovevi dirlo subito
    Te la incarti ... mi spiace
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

  5. #5
    hai la ricevuta originale?
    non ti incarti un tubo, la legge europea non riguarda solo il venditore: e' ovvio che se il rivenditore chiude la palla passa all'assitenza ufficiale della casa.

    non fa fede l'anno di produzione, fa fede la data di acquisto... tralasciando l'incazzatura di aver comprato per nuovo un prodotto "vecchio".
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Nix82 Visualizza il messaggio
    Ahhhhhhhhhhhh dovevi dirlo subito
    Te la incarti ... mi spiace
    A me sembra una cavolata, l'anno di garanzia del produttore dovrebbe comunque partire dalla data di vendita e non dalla data di produzione. Altrimenti dovremmo stare tutti li a chiedere "se l'aggeggio X è fresco di fabbrica" manco fosse del pesce ?

    Detto questo se è del 2011 la garanzia non ti viene riconosciuta dal produttre ugualmente, visto che solo il primo anno di garanzia è del produttore, il secondo anno è dal rivenditore.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    ho lo scontrino originale.
    ho sentito la nardi ma non mi rispondono.
    cosa posso fare secondo voi??

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da delfino76 Visualizza il messaggio
    Il rivenditore è fallito
    Chissa' perche'

    Sono d'accordo con chi ha detto che anche il produttore dovrebbe rispettare la garanzia in base alla data di vendita e non di produzione.

  9. #9
    la garanzia parte dalla data della fattura/scontrino .. la garanzia devono dartela ..
    ovvio che se l'hai acquistato prima dell' 1 ottobre 2011 la tua garanzia di 2 anni è scaduta

    i due anni sono dal giorno di acquisto
    es: acquisto 01/10/2011
    garanzia 01/10/2013
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  10. #10
    acquistato a dicembre 2011...domani richiamo il centro assistenza, non è che ci stanno a provare??
    mi si sono presi anche 25 euro di uscita del tecnico...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.