PDA

Visualizza la versione completa : Consigli realizzazione rete

MetalMario
01-10-2013, 21:17
Salve a tutti,
dovrei realizzare una rete locale aziendale. Devo sostanzialmente collegare 10 client ad una macchina server.
I client e il server devono avere connessione ad internet, ma solamente il server deve essere esposto a Internet(un unico ip per tutta la LAN).
Potreste consiglarmi una buon switch/firewall(o magari un'unitÓ che contenga entrambi) da sistemare in un rack? Vorrei la massima sicurezza possibile.
Potreste consigliarmi anche un buon tutorial dato che Ŕ la prima volta che realizzo una LAN?
Grazie mille :)

fivendra
02-10-2013, 18:24
Bhe, dover creare una rete aziendale seria da zero e senza conoscere le basi delle reti la vedo una cosa ostica. Non basta infatti collegare un cavo lan e un firewall ed accenderli, vanno configurati.Immagino che il server dovrÓ essere di dominio.... Insomma, ti consiglio di comprare un buon libro sulle reti per studiarle ed un secondo libro del tipo reti for dummies con le guide su come crearla velocemente visto che hai fretta....

MetalMario
03-10-2013, 00:33
Beh non sono un profano, mi laureo a brevissimo in informatica, non ho necessitÓ di studiare protocolli di rete, mi servirebbe semplicemente un consiglio su un dispositivo affidabile da utilizzare.

fivendra
03-10-2013, 09:54
Tu per˛ hai scritto

Potreste consigliarmi anche un buon tutorial dato che Ŕ la prima volta che realizzo una LAN?

Questo mi fa pensare che di reti non sei molto pratico indipendentemente dalla tua laurea....

Comunque se vuoi il top in fatto di sicurezza punta sui modelli Cisco....

MetalMario
06-10-2013, 02:31
Perfetto, mi sapresti indicare uno switch e un router della Cisco adatto per la situazione? Grazie mille :)

Loading