Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Wordpress] Permettere accesso al proprio plugin a tutti gli utenti

Ciao a tutti,
    ho creato un plugin Wordpress che deve essere utilizzato da diverse tipologie di utente (amministratore, editore, autore, ecc...) ma al momento è visibile ed accessibile unicamente dagli amministratori.

Come posso farlo visualizzare ed utilizzare a chiunque?

PS: Ho provato "add_cap" (anche se non sono così sicuro che fosse la funzione giusta da utilizzare) ma mi è stato restituito il seguente errore: "Call to undefined function add_cap()"

grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, come hai creato il plugin? Probabilmene hai una pagina di impostazion non accessibile a tutti.
    Non se hai copiato qualcosa o fatto da zero, ma nella più banale delle ipotesi dovresti avere una nuova pagina di menu admin. Se si probabilmente nel plugin stesso c'e' la creazione di questa con
    add_menu_page(). Uno dei parametry sono le "capability" e quindi chi può visualizzare o meno la pagina. "read" dovrebbe essere il più basso, ad ogni modo c'è la documentazione con la lista di ruoli e relative capability.
    Se non fosse questo potrebbe esserci nello script che mostra la pagina un controllo del tipo
    current_user_can() il quale controlla le capability dell'utente loggato.

Permessi di invio