Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Sapere bene i linguaggi, oggi non vuol dire essere ricercati?!?

    Ciao ragazzi,

    oggi vedo che nonostante si sappia bene il php, javascript, css 2 e 3, xhtml e html 5, le richieste di lavoro riguardano più la conoscenza di più framework. CMS per e-commerce, blog, siti web.

    Secondo voi quali sono i più ricercati? Mi servirebbe un elenco completo ed essenziale ai framework veramente ricercati dalle aziende.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    In ambito PHP ci sono diversi framework utilizzati in modo più o meno diffuso, ma questi sono quelli generalmente più richiesti

    MVC : Symfony, Zend Framework, CakePHP
    Ecommerce : OpenCart, Magento
    CMS/piattaforme : Wordpress, Drupal, Joomla

    In Javascript invece le richieste riguardano maggiormente jQuery (in misura minore Mootools), AngularJS, Backbone, NodeJS, Grunt e "vanillaJS" ovvero js puro.
    Ultima modifica di fcaldera; 04-10-2013 a 10:07
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    In giro sento anche Typo3 che non ho mai toccato sinceramente.

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ci sono tanti framework/CMS in giro e saperli usare bene tutti è praticamente impossibile. tanto vale conoscerne pochi ma bene.

    TYPO3 ha sicuramente una certa diffusione però, nei grandi numeri, nel mondo PHP non lo metterei esattamente in cima alla lista prima di Symfony, ZF, CakePHP o Codeigniter soprattutto perché (almeno quando l'ho visto usare io, molti anni fa) era considerato un CMS particolarmente "ostico" da imparare. (Ora non ho assolutamente idea di come sia il suo sviluppo quindi potrei anche sbagliarmi)

    Io comunque, per sincerarmene, proverei a cercare su siti di lavoro come monster quanti sono gli annunci (in Italia e all'estero) per i vari framework.
    Ultima modifica di fcaldera; 04-10-2013 a 15:31
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    Ok grazie. Sei stato molto chiaro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.