Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Office 2007 Professional]Controllo numero delle licenze

Buonasera a tutti. Vi espongo subito il mio dubbio.
    Ho acquistato il pc nuovo. Sul vecchio pc ho installato Office 2007 Professional due volte: una volta all'acquisto, la seconda a seguito di una formattazione.
    Non sono un grande esperto di licenze , perciò vorrei farvi alcune domande, visto che non ho trovato informazioni su internet:
    1. Quante licenze sono disponibili con un normale acquisto di Office 2007?
    2. E' possibile controllare online il n° di licenze ancora disponibili per un product-key?
    3. Sostituendo il pc (come nel mio caso), la licenza sarebbe intestata alla stessa persona di prima, ma la macchina sarebbe - ovviamente - diversa. E' possibile trasferire la licenza dal vecchio al nuovo?

Potrei riassumere queste 3 domande in una sola: qual è la politica di Microsoft sulle licenze in caso di cambio PC?
    So che andrei leggermente off-topic, tuttavia avrei sostanzialmente le stesse domande per quanto riguarda Norton Internet Security.
    Grazie in anticipo a chiunque risponderà. Sarebbe molto utile anche qualche link dal sito della Microsoft.
    Ultima modifica di Davon; 04-10-2013 a 21:38 Motivo: aggiunta dettagli

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Dunque: tutto dipende dal tipo di prodotto acquistato.
    Normalmente la tua licenza di office è una OEM, può essere installata solo sulla macchina con la quale è stata acquistata, in pratica nasce e muore con quel PC.

Se invece è una Full (difficile perchè ha dei costi sensibilmente superiori), a seconda del numero di licenze acquistate, può essere installata su quel determinato numero di macchine (ad es se è una licenza per du PC, puoi installarla solo su due pc in contemporanea. Se la togli dal PC1 puoi installarla sul PC3).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio